Blocco dinamico -Sposta Punto-

Shark79

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Autocad
Regione: Emilia romagna
Buongiorno ragazzi,

in allegato trovate un disegno molto semplice, vorrei fare in modo che lo spostamento dell'etichetta "Blue" si limitato nell'area di un rettangolo (l'ho disegnato come linea di costruzione) in maniera che non sia possibile spostarlo troppo lontano.

Non capisco come impostare dei vincoli per fare questo.

Grazie.

Allegati

• 195.2 KB Visualizzazioni: 2

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
Con il Point Move non puoi
Per ottenere quello che cerchi, puoi usare un Polar Move e stabilire in quel caso un Min/Max per la distanza ed un Min/Max per l'angolo.
Il movimento sara bloccato in un'area circolare di raggio Max lunghezza se Angolo 360° o in un settore circolare se specifici angolo minore
Oppure usare un Linear Move, ma il move sarà vincolato alla direzione lungo un segmento.

Shark79

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Autocad
Regione: Emilia romagna
Interessante il Polar Move, ma non ho capito come procedere. Potresti essere più specifico, non sono una asso con i blocchi dinamici.
Grazie.

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
Dopo aver creato il polar move e selezionato gli oggetti, apri il pannello proprietà (CTRL+1) e seleziona la "quota" del polar move.
Nella parte Value Set puoi inserire il minimo/massimo dello spostamento (il raggio del cerchio di spostamento) e l'angolo minimo massimo in cui il polar può agire.