Blocchi stesso nome ma attributi diversi

Shark79

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore
Software: Autocad
Regione: Emilia romagna
Buonasera ragazzi.

Ho un problema con i blocchi dinamici.

Creo un disegno con un blocco dinamico "pippo" a questo blocco compilo gli attributi, adesso chiudo il disegno e lo riapro per modificarlo ed inserisco un secondo blocco "pippo" trascinandolo dalla tavolozza blocchi, il cad mi chiede se lo voglio ridefinire, questo perchè vede il primo blocco "pippo" già esistente.
Questo messaggio continuo rallenta e annoia.

C'è modo di non visualizzare questo messaggio?

Nei miei disegni spesso capita di dover inserire blocchi con stessi nomi ma con attributi diversi man mano che il cliente chiede modifiche.
Spero di essermi spiegato.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Shark79

Utente poco attivo
Software: Autocad
Regione: Emilia romagna
Buonasera ragazzi.

Ho un problema con i blocchi dinamici.

Creo un disegno con un blocco dinamico "pippo" a questo blocco compilo gli attributi, adesso chiudo il disegno e lo riapro per modificarlo ed inserisco un secondo blocco "pippo" trascinandolo dalla tavolozza blocchi, il cad mi chiede se lo voglio ridefinire, questo perchè vede il primo blocco "pippo" già esistente.
Questo messaggio continuo rallenta e annoia.

C'è modo di non visualizzare questo messaggio?

Nei miei disegni spesso capita di dover inserire blocchi con stessi nomi ma con attributi diversi man mano che il cliente chiede modifiche.
Spero di essermi spiegato.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ho trovato una mezza soluzione

la variabile BLOCKREDEFINEMODE
0Always uses the existing block definition rather than the new one being inserted
1Displays a dialog box that allows you to redefine the existing block definition

ma io vorrei che il blocco venga sempre ridefinito.

Idee?

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Perché non lo inserisci tramite il comando di inserisci blocco?

Zac69

Utente Standard
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Grazie Massi, guardando i post devo dire che hai una pazienza...

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Mah, un utente che in 20 giorni non riesce a dar segno di vita merita ben poca attenzione per i miei gusti.
E non venga a dire,come certi suoi colleghi, che non ha avuto tempo visto che la sua ultima visita è del 3 maggio. Due righe poteva scriverle

Zac69

Utente Standard
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Mah, un utente che in 20 giorni non riesce a dar segno di vita merita ben poca attenzione per i miei gusti.
E non venga a dire,come certi suoi colleghi, che non ha avuto tempo visto che la sua ultima visita è del 3 maggio. Due righe poteva scriverle
Infatti il mio commento riguardava proprio questo aspetto.