Avviso file in sola lettura non esce più

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
Davimont 21.12.15 17:46

Una buona serata a tutti.

Tempo fa Be_on_edge mi aveva rivelato un trucchetto per poter modificare i file rilasciati
http://www.cad3d.it/forum1/threads/4...l=1#post358301

La modifica alla chiave di registro sulla ST6 funzionava egregiamente mentre ora sulla ST7 non più.
Se lascio il valore a 0 il sistema mi avvisa che il file è in sola lettura. Se invece metto il valore a 1, il file è liberamente modificabile come se non fosse rilasciato.
Che voi sappiate, è cambiato qualcosa nella gestione di quella chiave dalla ST6 alla ST7?
Grazie a tutti.

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Be_on_edge 21.12.15 20:12

Originariamente Scritto da Davimont Visualizza Messaggio
Una buona serata a tutti.

Tempo fa Be_on_edge mi aveva rivelato un trucchetto per poter modificare i file rilasciati
http://www.cad3d.it/forum1/threads/4...l=1#post358301

La modifica alla chiave di registro sulla ST6 funzionava egregiamente mentre ora sulla ST7 non più.
Se lascio il valore a 0 il sistema mi avvisa che il file è in sola lettura. Se invece metto il valore a 1, il file è liberamente modificabile come se non fosse rilasciato.
Che voi sappiate, è cambiato qualcosa nella gestione di quella chiave dalla ST6 alla ST7?
Grazie a tutti.
Che io sappia non è cambiato nulla ed ho usato lo stesso metodo sulla ST7 ed lo sto tutt'ora usando sulla ST8.
Sicuro di aver scritto correttamente la chiave di registro ?

Ciao

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Davimont 22.12.15 08:52

La chiave che modifico è questa:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Unigraphics Solutions\Solid Edge\Version 107\DEBUG\DOCMGMT_OVERRIDESTATUSCHECKFORFILEACCESS

Io modifico solo il valore da 0 a 1 ma non funziona.

Sulla ST6 era sempre a 1 e funzionava.

Era una chicca a volte utile ma se dici che anche con le relase successive funziona regolarmente, allora può essere un problema della mia installazione.

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Be_on_edge 22.12.15 10:37

Ho appena controllato e ti confermo che la chiave è la stessa anche per ST7 ed ST8, non sono a conoscenza di altre chiavi per un funzionamento come da te indicato ma non lo escludo.

Puoi provare a cancellare la porzione di registro "DEBUG" a Solid Edge chiuso per ripristinare i valori di Default e poi inserire la chiave.

Ciao