Automatizzare salvataggio dwg versioni Education

gtsolid

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: sw 2014
Regione: piemonte
ciao a tutti.
un'azienda ci sta mandando dei disegni nella versione EDU ed è impossibile fare delle "belle" messe in tavola a causa della solita scritta che viene stampata.

ho ACad 2015 con cui riesco a convertire i file edu in versione corrente con un semplice "salva con nome".
adesso ne abbiamo più di 500... c'è un modo di automatizzare per far andare il processo magari di notte?
sarebbe un: apri-->salva con nome-->chiudi e da capo.

gtsolid

Utente Standard
mai fatti. se hai una guida che spieghi dal principio come fare mi fai un favore

gtsolid

Utente Standard
ho capito la filosofia, ma non è spiegato come automatizzare lo script in modo da usarlo su tutti i file presenti in una cartella (apro file 1 --> operazioni --> chiudo file 1 --> apro file 2 --> ... --> mi fermo quando sono al fondo della cartella)

ovvero in rimaneggiameto del comando RSCRIPT

Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
nel file allegato del post linkato trovi un excel per l'automatizzazione degli script.
http://www.cad3d.it/forum1/threads/6107-Creare-file-script?p=49370&viewfull=1#post49370

ti riassumo la procedura:
nella colonna A carichi i file di disegno
nella colonna D dalla linea N°3 scrivi il codice
clicca sul pulsante crea file script e salva
con un foglio vuoto di autocvad carichi lo script strumenti>esegui script oppure _script da riga di comando

gtsolid

Utente Standard
grazie, penso di aver risparmiato un bel po' di tempo con questo programma. nei prossimi giorni lo metto in pratica. buona giornata!