autodesk sempre più in rosso

ruggiuno

Guest
autodesk da un anno all'altro cala il fatturato e perde 173 million dollar
ma non sarà che i sw a noleggio non convengono a chi li da in noleggio?
fatturatoAutodesk11.jpg
profittoAutodesk21.jpg

gil

Utente Senior
Professione: Scarabocchiatore
Software: Cadsauro (il cad con la clava)
Regione: Italia
Non saprei. Autodesk è in una situazione particolare di mercato, fatica a dare giudizi economici
Può anche darsi che chi aveva una licenza perpetua, si sia preso un momento di pausa prima di passare al noleggio, ma prima o poi dovrà farlo. Può darsi la crisi o tante altre cose, ma sarebbero solo ipotesi.

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
Non saprei. Autodesk è in una situazione particolare di mercato, fatica a dare giudizi economici
Può anche darsi che chi aveva una licenza perpetua, si sia preso un momento di pausa prima di passare al noleggio, ma prima o poi dovrà farlo. Può darsi la crisi o tante altre cose, ma sarebbero solo ipotesi.
Viene da lontano ...
3/10/2014
Come anticipato nei giorni scorsi, Autodesk abbandona la vendita delle licenze perpetue nei prossimi 12-24 mesi per attivare solo l'affitto dei loro prodotti (già cominciato un anno fa con la sospensione della possibilità di acquistare aggiornamenti dei software per i possessori di licenze perpetue di versioni precedenti di software Autodesk)
Andrew Anagnost (Senior Vice President e Industry Strategy & Marketing) determina tale strategia dichiarando che ci sono in circolazione 2.9 milioni di utenti che lavorano con software non aggiornati e tale fatto non è un bene per la società. Quindi tale cambiamento di business, secondo Anagnost, è la cosa giusta da fare sia per la crescita della società ma anche, per migliorare il lavoro dei clienti.

gil

Utente Senior
io sono in quei 2,9 milioni, ma dubito che le nuove politiche di vendita, convincano l'amministrazione della mia ditta ad aggiornarsi.

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
Andrew Anagnost [...] determina tale strategia dichiarando che ci sono in circolazione 2.9 milioni di utenti che lavorano con software non aggiornati e tale fatto non è un bene per la società.
direi che caschi a fagiolo un bel "e chi se ne fotte" del bene ddi Autodesk, se quel bene deve coincidere col mio male.
Ma andassero tutti a pulire dei fossi, che ce n'è tanto bisogno.
Questi erano i geni che fino a qualche anno fa consigliavano gli utenti di Inventor di finire le tavole 2d su Autocad perchè era più affidabile (chi ha voglia cerchi qui sul forum la discussine dove se ne parlava).
ROTFL!

gil

Utente Senior
Non mi pare il caso di scaldarsi tanto, per una diversa opinione.
Siamo tecnici, apprezzo i post che si concentrano su un'analisi tecniche oggettive.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Non mi pare il caso di scaldarsi tanto, per una diversa opinione.
Siamo tecnici, apprezzo i post che si concentrano su un'analisi tecniche oggettive.
Cercare di mettere in ridicolo l'interlocutore, o piu' volgarmente, "metterla in cagnara", e' un vecchio artificio retorico di quando non si hanno argomenti.

gfrank

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Vari
Regione: Lombardia
direi che caschi a fagiolo un bel "e chi se ne fotte" del bene ddi Autodesk, se quel bene deve coincidere col mio male.
Ma andassero tutti a pulire dei fossi, che ce n'è tanto bisogno.
Questi erano i geni che fino a qualche anno fa consigliavano gli utenti di Inventor di finire le tavole 2d su Autocad perchè era più affidabile (chi ha voglia cerchi qui sul forum la discussine dove se ne parlava).
ROTFL!
Straquoto , è da due anni che ho lasciato i prodotti Autodesk!

Erikilrosso

Utente Standard
Professione: Facevo l'architetto, adesso non so
Software: Plancia da disegno, matita e squadrette
Regione: Valle d'Aosta
Autodesk si sarà mai chiesta le ragioni del calo del fatturato?

Marve76

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solidworks 2014
Regione: modena
e per fortuna che la salvezza è nei grossi gruppi industriali avanzati teconologicamente!

forse devono assumere qualche altro ing...dott....commendator...dei commendatori...

la soluzione non può essere che quella.

ragione del calo del fatturato?

colpa dell'imprenditore che non ha i soldi o non è riuscito ad avanzare tecnologicamente.
o peggio...
magari aveva all'interno di qualche fabbrica sparsa da qualche parte nel mondo dei macchinari non avanzati tecnlogicamente...

forse le macchine che aveva,erano talmente vecchie che non erano in grado di ricevere file(dall'ufficio tecnico) in formato DWG ...

insomma qualcosa di grave cè...

Marve76

Utente Junior
Professione: progettista
Software: solidworks 2014
Regione: modena
ma insomma....non leggete?

non vedete?

Autodesk deve assumere più tecnici o ing...

quella è l'unica soluzione....

:biggrin:

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Solo per chiarezza, il Moderatore qua' sono io, e per vostra sfortuna cancello quel caxxo che mi pare senza dire ne "A" ne "BA", il mondo e' bello perche' e' vario...se non piace...la porta sempre aperta...e occhio che e' sempre in movimento...

P.S.: se non siete in grado di mantenere una discussione ad alti valori di ottano (cosa che ho sempre approvato) senza scendere sul personale, il problema non e' il mio...

Er Presidente

Moderatore
Staff Forum
Professione: Moderatore
Software: ND
Dimenticavo....ho "sistemato" un "poco" la discussione, se adesso qualcuno vuole ribadire qualche concetto, nel rispetto delle regole della civile convivenza, puo' farlo e ne saremo lieti.