AUTOCADLT 2010 STAMPA SU DISPOSITIVO SBAGLIATO

misterpax

Utente poco attivo
Professione: Geometra L.P.
Software: AutocadLT 2010
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno a tutti, sono un geometra di Piacenza, utilizzo AutocadLT 2010 su un notebook Acer TravelMate P259-G2-MG attraverso una rete casalinga LAN su un HP Designjet 800 PS A0.
Soffro da sempre di questo piccolo problema inspiegabile: quando lancio una stampa sul plotter (porta ip192.168.1.7) la stampa mi finisce sulla stampante predefinita di sistema HP Laserjet M5035 (fotocopiatrice che è sulla porta ip192.168.1.220).
L'impostazione della stampante su autocad (.pc3) riporta la porta corretta n. 7, infatti se imposto il driver della fotocopiatrice su porta COM o LPT o comunque non IP, la stampa finisce correttamente sul plotter.
Per utilizzare entrambe i dispositivi devo modificare la configurazione del driver fotocopiatrice tutte le volte.
Ho già resettato il notebook, cancellato i driver e reinstallati, verificato la configurazione dei dispositivi, e tutti tentativi che il buon senso mi ha suggerito, ma invano.
Qualcuno ha suggerimenti?

Professione: Technical manager - Mechanical engineer 🔩📐
Software: SolidWorks, FreeCAD, Nanocad, Me10, Excel
Regione: Lombardia
Se hai Windows 10 c'è da spuntare di non usare l'ultima stampante ....che è un settaggio fastidioso.
Se non è così hai qualche altro problema.
In una rete se gli IP sono statici non si possono invertire le stampanti.
Bisogna anche assicurarsi che le due stampanti sul portatile siano configurate con le porte giuste.

misterpax

Utente poco attivo
Professione: Geometra L.P.
Software: AutocadLT 2010
Regione: Emilia Romagna
Purtroppo avevo tolto la gestione della stampante a Windows 10 già dall'inizio.
Dopo alcuni problemi ho settato le stampanti con indirizzo IP statico da me scelto, sul router ho messo tali indirizzi fissi e non assegnabili ad altri dispositivi e sul notebook ho impostato le stampanti (sia su windows che su Autocad .pc3) con gli stessi indirizzi.
Ripeto, se su notebook configuro la fotocopiatrice con una porta non IP, la stampa viene gestita correttamente sul plotter, in caso contrario c'è qualcosa che non ho ancora individuato che da la precedenza alla fotocopiatrice.
Entrambe i dispositivi sono HP.