AutoCAD Mobile App Free: problema nella gestione dei riferimenti esterni

giovanni.iannotti

Utente poco attivo
Professione: Tecnico
Software: Autocad - Archicad 24
Regione: Campania
Salve, come da titolo ho un problema con i riferimenti esterni presenti nella versione FREE di Autocad. Salvando il file dal PC, quindi con l'immagine presente nella stesso percorso del file CAD, aprendo il file dall'iPad mi da errore di caricamento dei file esterno (Foto nr.1 descrizione in alto). Su internet non ho trovato nulla. Come posso caricare questo file affinché il programma lo possa trovare? Grazie. Allego foto del "problema".

Allegati

meccanicamg

Utente Senior
Professione: Mechanical engineer manager
Software: SolidWorks, FreeCAD, NanoCAD5, Me10, Excel, LibreOffice
Regione: Lombardia
Potrebbe essere che devi copiare anche l'immagine jpg oltre al file DWG....

giovanni.iannotti

Utente poco attivo
Potrebbe essere che devi copiare anche l'immagine jpg oltre al file DWG....
Sul pc funziona così diciamo, oppure si seleziona il percorso di riferimento. Dall'app, come già descritto nel mio primo post, anche trovandosi nello stesso percorso non lo riconosce.
Nella foto n.3 esce seleziona file di riferimento ma come si fa?

meccanicamg

Utente Senior
Sul pc funziona così diciamo, oppure si seleziona il percorso di riferimento. Dall'app, come già descritto nel mio primo post, anche trovandosi nello stesso percorso non lo riconosce.
Nella foto n.3 esce seleziona file di riferimento ma come si fa?
Non c'è la possibilità di selezionare un direttorio? Lo sviluppatore dell'app non risponde?

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
dove si trova la cartella che dovrebbe contenere il file e che, immagino, sia la 3 immagine del primo post?

giovanni.iannotti

Utente poco attivo
dove si trova la cartella che dovrebbe contenere il file e che, immagino, sia la 3 immagine del primo post?
Il file si trova sull'iPad in modo da poter accedere in mobilità e dare una rapida occhiata ai progetti redatti in ufficio.
Precisamente ho effettuato diverse prove, sia dalla cartella cloud, sia salvando il file nella memoria interna del dispositivo (in tutti i casi nella stessa directory ovviamente).
Invece, non so a quale cartella o percorso o situazione si riferisca questo quando provo a caricarla e cercarla dall'app (foto nr.3 del primo post)

MassiVonWeizen

Utente Senior
nvece, non so a quale cartella o percorso o situazione si riferisca questo quando provo a caricarla e cercarla dall'app
direi che è questo che devi capire.
oppure modificare il riferimento dandogli quello della memori interna

meccanicamg

Utente Senior
L’app rimanda ad una guida (foto allegata) ma sinceramente non riesco ancora a capire cosa sbaglio. Pensavo nel forum qualcuno potesse aiutarmi e magari conosce questa app meglio di me...
Io vedo dall'immagine che c'è il pulsante Uploading Files. Imagino che se clicchi sul pulsante di fa fare la procedura di caricamento dell'immagine 3.jpg nella sua cartella ignota di riferimento. Siccome non ho questa app devi provare.

giovanni.iannotti

Utente poco attivo
Io vedo dall'immagine che c'è il pulsante Uploading Files. Imagino che se clicchi sul pulsante di fa fare la procedura di caricamento dell'immagine 3.jpg nella sua cartella ignota di riferimento. Siccome non ho questa app devi provare.
Quello screenshot si riferisce alla guida di riferimento presente presente online sull’app, quindi cliccando sul pulsante Uploading Files ti rimanda alla pagina che ti da istruzioni (apparentemente facili ma inutili nel mio caso). In allegato la foto con la schermata successiva se premo quel tasto da te citato..

Allegati

MassiVonWeizen

Utente Senior