Autocad Architecture per struttura metallica

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti.
E' stata commissionata ad uno studio esterno la progettazione di una struttura di carpenteria composta interamente di tubolari.
Ora mi viene chiesto se poi questo studio sarà anche in grado di consegnarci le tavole costruttive dei singoli particolari per mandarli alla produzione ma io non conosco questo programma e quindi non so rispondere.

Per capire se potevo elaborare io i loro disegni ho aperto alcuni loro DWG 3D con il visualizzatore DWG TrueView 2017 ma posso solo vederli appunto.
Mi sono fatto convertire dei particolari in SAT per poi aprirli con solid edge ma non vengono aperti correttamente.

La domanda in pratica è se con architecture si può progettare una carpenteria e poi estrapolare i costruttivi oppure bisogna poi passare per un programma esterno.
Grazie a chi saprà rispondermi.

Davimont

Utente Standard
Professione: Disegnatore meccanico Fai da te.
Software: Solid Edge ST10
Regione: Lombardia
Grazie Tristan.
Non so per quale motivo abbiano affidato questo lavoro a questo studio. E' come farsi aggiustare la macchina dal barbiere.
Non era meglio dire "No guardi, per lavori puramente meccanici non siamo i più adatti"? Capisco che in tempo di crisi si cerca di portare a casa qualsiasi lavoro ma poi non so quanto sia il guadagno.
Comunque cercherò di contattare qualcuno dello studio per capire fin dove possono arrivare.

Advance Steel è molto bello per quel poco che ho visto ora.
Grazie di nuovo.