AUTOCAD 2020 STUDENTI: creazione linee dal programma

andreabalducci15

Utente registrato
Professione: Studente
Software: Autocad for Mac 2020
Regione: Abuzzo
Buonasera, sto progettando un giardino con Autocad for Mac 2020 ed è la prima volta che utilizzo questo programma. sto sviluppando un progetto 3d e quando vado ad usare il comando hatch (dopo un caricamento insolito) vengono create automaticamente gruppi da 10 linee nella zona interessata parallele ad altre linee del disegno. queste 10 linee risultano sovrapposte e posso cancellarle solo con la selezione verso sinistra (verde) e riprovando con hatch vengono nuovamente creato mandando in blocco il comando. ringrazio da ora chi mi suggerirà una soluzione :)

Cristallo

Utente Standard
Professione: Leggo e confronto
Software: Lettura critica
Regione: Fuori dalla cerchia
credo il tuo autocad abbia problemi se il comando va in blocco.
In tutti i casi l'area da tratteggiare deve essere una figura chiusa (es banale un rettangolo). Se la figura è aperta (es, una "C") il tratteggio da i problemi che tu descrivi.

Tristus

Utente registrato
Professione: Geometra
Software: Autocad, 3ds Max
Regione: Sardegna
Per renderti conto se l'area in cui vuoi applicare il retino è perfettamente chiusa poi usare il comando contorno, il quale, dopo aver selezionato un punto qualsiasi all'interno di quell'area, crea una polilinea del contorno dell'area stessa.
Se il comando restituisce un messaggio di errore allora quell'area non è chiusa ed è necessario controllare piu' approfonditamente ciascuna linea per vedere se si collega perfettamente con le altre.