AutoCAD 2014 Mac: disegni in modello e spazio carta

Tiziano1385

Utente poco attivo
Professione: Falegname
Software: Autocad 2014 Mac
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti. mi chiamo Tiziano, sono un falegname, sono nuovo nel forum e volevo chiedervi un consiglio.
Ho ricevuto un progetto che è stato creato nello spazio modello e impaginato come si deve nelle spazio carta. Solo che quando lo esporto in dxf per portarlo sul mio macchinario CNC (che mi importa solo i dxf e non i dwg) il processo di esportazione sul software della macchina mi importa solo lo spazio modello. Fin qui non ci sarebbe problema, solo che lo spazio modello è tutto confuso mentre io vorrei vedere a video quello che è stato messo nello spazio carta (sono 4 tavole) proprio per non confondermi con le varie viste. Esiste un modo? Ho provato a copiare quello che c'è nello spazio carta nello spazio modello, ma mi riporta tutto (quote, note, ecc) tranne il disegno vero e proprio degli arredi. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione. Qualcuno mi può aiutare? Uso autocad 2014 su Mac. Grazie

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
Cosa significa confuso?
Confuso è un termine soggettivo, no oggettivo. Quello che è Confuso per te sicuramente non lo è per chi ha fatto il disegno
Nello spazio modello ci sarà la geometria e nello spazio carta le finestre che rappresentano quello che si vede nello spazio modello.

Tiziano1385

Utente poco attivo
Confuso nel senso che non è nell’ordine che è stato messo nello spazio carta. Non intendevo di certo offendere chi l’ha disegnato che di sicuro è più in gamba di me 😁 inoltre nel modello mancano diverse note che invece nello spazio carta ci sono. Era per mia comodità di avere tutte le varie tavole in ordine per essere poi più spedito a lavorare in macchina.

MassiVonWeizen

Utente Senior
Basta spostare le entità nello spazio modello.