• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

auto salvataggi inversione progressivi

wolf_72

Utente poco attivo
Professione: Tooling Manager
Software: Creo
Regione: Lombardia
Durante gli auto salvataggi, nella directory di lavoro si generano i file in progressione.... xxx.prt.3, xxx.prt.4, xxx.prt.5
e questo mi crea dei problemi in fase di Back-up.
E' possibile invertire la progressione così che l'ultimo file salvato sia sempre il xxx.prt.1 ???

Professione: Progettista
Software: Creo 2 + Windchill 10.1
Regione: Abruzzo
Durante gli auto salvataggi, nella directory di lavoro si generano i file in progressione.... xxx.prt.3, xxx.prt.4, xxx.prt.5
Buongiorno, non si tratta di auto salvataggi ma di "normali" Salva! Non so se è possibile invertire la sequenza, puoi evitare di crearli, cosa sconsigliatissima. In alternativa ci sono metodi per "la pulizia" delle cartelle, da utilizzare prima del backup eventualmente.

Saluti

wolf_72

Utente poco attivo
Professione: Tooling Manager
Software: Creo
Regione: Lombardia
Buongiorno, non si tratta di auto salvataggi ma di "normali" Salva! Non so se è possibile invertire la sequenza, puoi evitare di crearli, cosa sconsigliatissima. In alternativa ci sono metodi per "la pulizia" delle cartelle, da utilizzare prima del backup eventualmente.

Saluti
Utilizzando i purge ti lascia sempre l'ultimo progressivo, il problema che quando fa il backup di fine giornata mi trovo un progressivo superiore di quello già salvato e quindi nel backup me li trovo entrambi, e così via... Mi sa che l'unica soluzione è passare ad un programma che gestisce i file (PDM o simile).

Software: Creo 2 + Windchill 10.1
Regione: Abruzzo
Il PDM ti risolve sicuramente ....... ma ha un costo, non solo economico. Io utilizzo Windchill ora e Intralink prima (utilizzavo visto che dal tecnico ora sono al ced), indispensabile nella nostra struttura! Se non sei solo a generare i documenti cad...... dotati di un PDM, altrimenti si può pensare di realizzare qualche "app" per rinominare i *.prt.xxx in *.prt.1 dopo il purge!

folle76

Utente Standard
Professione: Ingegnere meccanico
Software: Creo Parametric 3.0, Solidworks 2016
Regione: -
Devi usare un programma di sincronizzazione delle cartelle piuttosto che un programma di backup. La cartella tua di origine A deve essere sincronizzata con la cartella B di backup in modo tale che tutti i file non presenti in A e presenti in B siano cancellati da B e tutti i file presenti in A e non presenti in B siano aggiunti a B.

320i S

Utente Standard
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016
Regione: Friuli Venezia Giulia
La generazione del progressivo del salvataggio, non può essere cambiata (windchill utilizza questa procedura, anche se in modo ben più oculato e preciso), rimane la soluzione di folle76 per i backup.
Nel 2018 però non capisco a che servano i backup serali dell' utente, lavorare in rete e i server di adesso, han annullato queste necessità.