Attrezzo sollevamento bidoni

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Salve a tutti,
Ho bisogno di un attrezzo per sollevare i fusti da olio da 180 litri presi in orizzontale.
Ho sfogliato decine di cataloghi on line,(Manutan,tecnobelt,ceccantini,Knauf,Commer, tanto per citare i piu' noti)
Ma tutti propongono la classica pinza a forbice (vedi immagine), che ha purtroppo per me,un ingombro in altezza proibitivo per l'applicazione che devo realizzare.
Mi ricordo di aver visto da qualche parte un attrezzo che era fatto +/- come una barra con l'occhiello per il gancio nel centro e due morsettini a vite sulle estremità che si incastrano sui bordi del bidone.
Qualcuno ha qualche dritta/link in merito?
Un grazie per l'aiuto...:smile:

Allegati

mariom

Utente Standard
Professione: Ex disegnatore meccanico
Software: autocad e inventor 2010
Regione: Lombardia
ciao

Prova a cercare delle aziende che costruiscono attrezzature per la fonderia.

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Salve a tutti,
Ho bisogno di un attrezzo per sollevare i fusti da olio da 180 litri presi in orizzontale.
Ho sfogliato decine di cataloghi on line,(Manutan,tecnobelt,ceccantini,Knauf,Commer, tanto per citare i piu' noti)
Ma tutti propongono la classica pinza a forbice (vedi immagine), che ha purtroppo per me,un ingombro in altezza proibitivo per l'applicazione che devo realizzare.
Mi ricordo di aver visto da qualche parte un attrezzo che era fatto +/- come una barra con l'occhiello per il gancio nel centro e due morsettini a vite sulle estremità che si incastrano sui bordi del bidone.
Qualcuno ha qualche dritta/link in merito?
Un grazie per l'aiuto...:smile:
Prova a vedere se ti può essere utile http://www.grifirenze.eu/products/view/31/1 nella pagina c'è anche un link ad un pdf.