attacco distributore

Eros1992

Utente attivo
Professione: Progettista meccanico
Software: Solidworks, Solidedge, Proengineer,Creo
Regione: Lombardia
Buongiorno a tutti,

non avendo mai avuto a che fare con queste valvole chiedo a voi. Come si collegano i tubi alla valvola? come si vede dal riquadro sotto come uscite ho dei semplici fori lisci con o-ring... devo costruire io un blocchetto con i passaggi che desidero e in uscita i fori filettati per attaccare il tubo? il piano a contatto con la ev dovrà essere rettificato affinché lavori bene l'o-ring? oppure si procede in altro modo?

grazie

1595828368285.png

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Cimatron E/Inventor/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno a tutti,

non avendo mai avuto a che fare con queste valvole chiedo a voi. Come si collegano i tubi alla valvola? come si vede dal riquadro sotto come uscite ho dei semplici fori lisci con o-ring... devo costruire io un blocchetto con i passaggi che desidero e in uscita i fori filettati per attaccare il tubo? il piano a contatto con la ev dovrà essere rettificato affinché lavori bene l'o-ring? oppure si procede in altro modo?

grazie

Visualizza allegato 58839
Queste valvole, come tutte le valvole, vengono montate solitamente su blocchi o anche direttamente sull'attuatore. In corrispondenza dei vari foi ne avrai altrettanti per portare dove necessario l'olio.
Il piano rettificato è sicuramente meglio, si può però realizzare anche di macchina utensile avendo cura di ottenere un rugosità bassa.

Eros1992

Utente attivo
Queste valvole, come tutte le valvole, vengono montate solitamente su blocchi o anche direttamente sull'attuatore. In corrispondenza dei vari foi ne avrai altrettanti per portare dove necessario l'olio.
Il piano rettificato è sicuramente meglio, si può però realizzare anche di macchina utensile avendo cura di ottenere un rugosità bassa.
grazie mille!! i fornitori di ev però mi sembra non forniscano questi blocchi su cui montarle?

PIETRO2002

Utente Junior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: INVENTOR
Regione: LOMBARDIA
In genere chi fornisce le elettrovalvole fornisce anche i blocchetti su cui fissarle che sono standard.
Se cerchi in internet trovi un mondo...

TECNOMODEL

Utente Senior
Professione: Progettista/Disegnatore
Software: Cimatron E/Inventor/Creo Direct Modeling
Regione: Emilia Romagna
grazie mille!! i fornitori di ev però mi sembra non forniscano questi blocchi su cui montarle?
Sì, certo. Sono cose standardizzate. Come ti diceva Pietro2002 si trova di tutto, cerca come Cetop. Il Cetop definisce la foratura di quelle luci, esiste di varie misure. Cetop3, Cetop6 ecc

Eros1992

Utente attivo
grazie mille a entrambi