Assembly - Definisci associazioni contestuali.

NicolaBedin

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: catia v5
Regione: veneto
Buongiorno, ho un problema con i collegamenti all'interno di un assieme.
questi sono stati fatti quando questo assieme era caricato all'interno di un altro assieme, per cui se apro singolarmente l'assieme non trova il contesto in cui sono stati fatti. è possibile ripristinare il contesto? e quindi ridefinirgli i collegamenti? naturalmente senza isolare le parti e fare di nuovo copia/incolla con collegamento.

grazie

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
Ciao Nicola,

menù/modifica/collegamenti/documenti puntati/trova oppure sostituisci...

occhio che utilizzare i collegamenti è come correre bendato, se non conosci bene il percorso, puoi inciampare e farti male... :)

NicolaBedin

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: catia v5
Regione: veneto
non è questo il problema, questi collegamenti li trova. nelle immagini trovi un esempio del problema che ho:creo il prodotto 1, poi il sottoprodotto 2 con all'interno le parti 1 e 2. creo un body nella parte 1 e lo incollo con collegamento nella parte 2. se vado ad aprire singolarmente il prodotto 2 mi da come interrotto il collegamento tra la parte 1 e 2. è possibile ripristinare questo collegamento? da definisci associazioni contestuali è possibile dirgli che il contesto è prodotto 2?
grazie
Nicola

Allegati

gianni55

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: CATIA V5
Regione: Piemonte
Ciao Nicola,

l'unica cosa che sono riuscito a capire è che per evitare il problema di tenere come riferimento il Product1 (e quindi solo il product 2) bisogna che fin dall'inizio devi aver tolto il segno di spunta a: utilizza contesto principale nell'assieme

(menù/opzioni/infrastructure/part infrastructure/generale/ utilizza contesto principale nell'assieme (togli segno di spunta))

e devi farlo prima e non dopo...

purtroppo una volta fatta la frittata, mi pare che non sia possibile ricostruire le uova con gli strumenti di base (il menù modifica è sottoevidenziato,

altri tentativi di sincronizzare nel desk, mi restituiscono una finestra di Enovia e li mi fermo...

Ho provato a leggere la guida di Catia: struttura di prodotto - definizione di collegamenti contestuali, ma mi è venuto il mal di testa...

Buena suerte

1_2.jpg