Artlantis 5 si blocca

bolca

Utente poco attivo
Professione: architetto
Software: artlantis 5
Regione: lombardia
Buongiorno a tutti, sono un nuovo membro del forum e ringrazio anticipatamente chiunque sia disposto a darmi qualche risposta. Ho da pochi mesi cominciato ad usare artlantis 5 e dopo i primi periodi di utilizzo in cui sono rimasto abbastanza soddisfatto ora da qualche giorno comincio ad accusare problemi del tipo che il programma si rallenta molto durante le creazioni delle anteprime e soprattutto rallenta molto il processo di renderizzazione fino a bloccarsi ed interrompere il funzionamento dell'intero programma e di conseguenza del render. Ho notato che la il tutto si risolveva reimportando il modello (io uso revit 2014 per la modellazione) e riassegnando materiali, luci e qunat'altro, da zero...ora però anche questo discorso non funziona più come rimedio. Specifico che il file è sempre lo stesso, nel mio caso sempre lo stesso modello della stessa cucina elaborata con revit (in revit ho già proceduto ad alleggerire il file di elementi superflui, non utili). Qualcuno mi sa aiutare? esistono metodi per ripulire ed alleggerire il file anche in artlantis?

grazie mille!!!!

ciao