approffondimento e tool creo direct modelling+windchill

marcok625

CAD & PLM
Professione: Gestione del CAD e PLM aziendale - Progettista meccanico Automazione
Software: Windchill 11.0 Creo Elements/Direct modeling 19
Regione: Lombardia
Non conosco la vostra realtà, ma come suggerisce @320i S che a quanto ho capito ne sa più di me, la cosa saggia da fare è avvalersi della società di consulenza.
Altrimenti si fanno solo che danni.

non me ne volere ma sto pubblicatore io ancora non ho capito qual è....ed una volta che lo apro come faccio a generare i pdf?
il pubblicatore non si apre, fai conto che sia un altro PC dove è installato un altro modeling. tu quello non lo usi e non lo vedi nemmeno.
Se sei amministratore del sistema lo configuri da windchill.
Cattura2.JPG

Qui trovi un immagine presa dalla guida di windchill
Cattura.JPG

Mi spiace che non sai da che parti girarti, anche io mi trovo spesso senza sapere che fare, e l'unica soluzione che ho è leggere la guida, utilizzare la PTC elearning per fare i corsi come amministratore (se avete delle licenze attive puoi registrarti io li ho trovati molto utili) e come ultima spiaggia pagare società esterne che ti mettano ad hoc il sistema, quello che attualmente stiamo valutando. Perchè arrivando dalla progettazione tante cose non sono in grado di farle.
Non saprei al momento aiutarti oltre, nemmeno io ci ho ancora messo mani nella configurazione del pubblicatore.

Se hai la possibilità di fare alcune prove con Windchill test (se nella tua azienda è installato) cioè un altro server uguale a quello della produzione che solitamente viene installato, puoi provale lì.

320i S

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Regione: Friuli Venezia Giulia
.non abbiamo un amministratore
Male, anzi, malissimo!, qualsiasi PDM necessita ALMENO di un amministratore di basso livello (che può essere benissimo uno degli user), che fa proprio queste cose e la formazione la si fa durante l'installazione e configurazione del programma, cosa ben diversa dal training per gli utenti.
Se dovete cambiare un paio di regole come (per esempio) la raccolta dei dipendenti durante una duplicazione, come fate?

ansyolitico

Utente Junior
Professione: mechanical designer
Software: creo modelling, ansys
Regione: lombardia
Non conosco la vostra realtà, ma come suggerisce @320i S che a quanto ho capito ne sa più di me, la cosa saggia da fare è avvalersi della società di consulenza.
Altrimenti si fanno solo che danni.

il pubblicatore non si apre, fai conto che sia un altro PC dove è installato un altro modeling. tu quello non lo usi e non lo vedi nemmeno.
Se sei amministratore del sistema lo configuri da windchill.

Qui trovi un immagine presa dalla guida di windchill

Mi spiace che non sai da che parti girarti, anche io mi trovo spesso senza sapere che fare, e l'unica soluzione che ho è leggere la guida, utilizzare la PTC elearning per fare i corsi come amministratore (se avete delle licenze attive puoi registrarti io li ho trovati molto utili) e come ultima spiaggia pagare società esterne che ti mettano ad hoc il sistema, quello che attualmente stiamo valutando. Perchè arrivando dalla progettazione tante cose non sono in grado di farle.
Non saprei al momento aiutarti oltre, nemmeno io ci ho ancora messo mani nella configurazione del pubblicatore.

Se hai la possibilità di fare alcune prove con Windchill test (se nella tua azienda è installato) cioè un altro server uguale a quello della produzione che solitamente viene installato, puoi provale lì.

ma quello lo uso per cancellare i fantasmi che avvolte si creano!...ora ho capito

and

Utente Standard
Professione: progettista
Software: Creo Elements/Modeling Direct
Regione: Emilia Romagna
Salve, ma posso al pubblicatore di Windchill dei disegni 2D (Annotation) associare prima della stampa in .pdf un timbro/logo al disegno ?

320i S

Utente Standard
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Salve, ma posso al pubblicatore di Windchill dei disegni 2D (Annotation) associare prima della stampa in .pdf un timbro/logo al disegno ?
Se non ricordo male, è possibile, ma meglio farsi aiutare dall' assistenza tecnica in questo.

and

Utente Standard
Professione: progettista
Software: Creo Elements/Modeling Direct
Regione: Emilia Romagna
Se non ricordo male, è possibile, ma meglio farsi aiutare dall' assistenza tecnica in questo.
sai darmi qualche info ..visto che l'assistenza vogliono essere pagati per dare queste info ...

320i S

Utente Standard
sai darmi qualche info ..visto che l'assistenza vogliono essere pagati per dare queste info ...
No mi spiace, le variabili sono tantissime; oltre alla versione di windchill che avete, è questione di amministrazione di alto livello (che se avete, dovrebbe già avere le idee piuttosto chiare sul dafarsi), poi dipende dalle regole che avete in azienda per la diffusione documentale.