Ansys workbench modificare geometria

Davide0109

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Ansys
Regione: Sicilia
Salve a tutti, sono nuovo sul forum quindi vi chiedo scusa se posto nella sezione sbagliata.
Ho un problema per quanto riguarda l'applicazione di una forza su una determinata zona di una trave. In pratica ho una trave a T e devo applicare una forza su un'area circolare su una delle basi della travi; ovviamente la forza mi permette di applicarla o sul vertice o su tutta la base o su uno spigolo. Sul design modeler mi sono creato un nuovo piano ed ho creato la circonferenza, ma una volta che passo al model lo schizzo non è più presente. Qualcuno potrebbe consigliarmi cosa fare?

Stan9411

Utente Junior
Professione: System Engineer
Software: PTC Creo parametric, Matlab
Regione: Lombardia
Devi eseguire una partizione della geometria . Non mi ricordo come si chiama il comando in Ansys ma cerca nella guida del modeller.. occhio poi quando generi la mesh : fare partizioni circolari distorce sempre gli elementi

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, SpaceClaim, Ansys Mechanical, e altri ancora
Regione: Veneto
vai nel modello 3d, creati un piccolo scavo (micron) della circonferenza che ti serve e la cosa è fatta.

Davide0109

Utente poco attivo
Professione: Studente
Software: Ansys
Regione: Sicilia
vai nel modello 3d, creati un piccolo scavo (micron) della circonferenza che ti serve e la cosa è fatta.
Eh si ho fatto proprio cosi, solo che al posto dello scavo ho creato un estrusione, un piccolissimo "gradino" di micron. Grazie per la risposta