Ansys Discovery Live una soluzione per abbattere tempi anche se usi altri Cad..

Omarf494

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: 3D, rendering, CadCAM
Regione: Emilia Romagna
Apro questa discussione per chiedere se qualcuno di voi conosce e utilizza già questa nuova versione di Ansys.

So che è stata creata apposta per i progettisti per permettergli di tagliare drasticamente i tempi per la progettazione, sembra semplicissimo da utilizzare e la cosa incredibile che da un risultato in tempo reale ogni volta si faccia una modifica. La versione so che comprende simulazioni per struttura, fluidi, termica, aria, vibrazione e ottimizzatore topologico

Ho letto che è indipendente dal formato, apre e modifica qualsiasi file, questo vuol dire che se io per esempio ho Creo,Invento, SolidWorks o altri Cad lui mi importa direttamente il nativo e mi fa una simulazione istantanea..

Sono molto curioso perché il mio ex capo me ne ha parlato in modo entusiasmante dicendomi che sta risparmiando un totale di tempo e anche soldi da quando lo usa. (lui ha SolidWorks come Cad primario)

Secondo voi?

Expace Italia

Utente poco attivo
Professione: Tecnico
Software: ANSYS DISCOVERY SPACECLAM, ANSYS DISCOVERY LIVE, ANSYS DISCOVERY AIM, CREO | PTC
Buonasera Omar.,
la nostra azienda è specializzata nel proporre ANSYS DISCOVERY SPACECLAIM (dal 2008), ANSYS DISCOVERY SPACECLAIM LIVE, ANSYS DISCOVERY SPACECLAIM e CREO | PTC (Discovery Live è disponibile anche come modulo per CREO | PTC).

I nostri clienti ci dicono di aver ridotto drasticamente tempi di progetto e sopratutto prototipi.

Se lo desidera visiti il nostro sito. Saremmo davvero lieti di poterle spiegare i vantaggi tecnici di queste soluzioni nello specifico e con referenze dettagliate.

Omarf494

Utente poco attivo
Professione: impiegato
Software: 3D, rendering, CadCAM
Buonasera Omar.,
la nostra azienda è specializzata nel proporre ANSYS DISCOVERY SPACECLAIM (dal 2008), ANSYS DISCOVERY SPACECLAIM LIVE, ANSYS DISCOVERY SPACECLAIM e CREO | PTC (Discovery Live è disponibile anche come modulo per CREO | PTC).

I nostri clienti ci dicono di aver ridotto drasticamente tempi di progetto e sopratutto prototipi.

Se lo desidera visiti il nostro sito. Saremmo davvero lieti di poterle spiegare i vantaggi tecnici di queste soluzioni nello specifico e con referenze dettagliate.
Buongiorno,
grazie per le preziose info, sono andato sul vostro sito per vedere anche gli altri software da lei citati e ho visto che oltre al Discovery Live avete anche quello chiamato Ansys Discovery Aim, mi può spiegare quali sono le diversità tra uno e l'altro?