Angolo curva

Robert Tutu

Utente registrato
Professione: Progettista Cad
Software: Creo 2.0, Autocad 2018
Regione: Piemonte
Ciao a tutti mi sapete dire come faccio a prendere l'angolo di quella curva che ho indicato nell'immagine allegata?

Allegati

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Ciao ciao

Forse ci sarà un metodo più raffinato, ma io ti consiglio di fare velocemente un drw, dove puoi ottenere tutte le quote che vuoi.

CarmineR

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore CAD
Software: Creo Parametric 3.0; Creo Parametric 4.0 M030
Regione: Trentino Alto Adige
Terzo metodo (con lo stesso risultato degli altri due):
Fai uno Sketch sulla superficie superiore e misuri

Mirror

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Creo1 2 3 Pro/E WF3/4/5
Regione: Emilia Romagna / Puglia
fare lo sketch per misurare in 3d è da xxxxxoni (n)
mi unisco al club dei xxxxxoni, io farei con lo sketch.
Penso ci siano diversi metodi per fare la stessa cosa, per arrivare allo stesso risultato, e la differenza non la fa la xxxxxoneria ma la fa la produttività.
Dipende dai casi.

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Se le quote non servono per gestire una feature tramite relazioni o similari, sono sempre dell' idea di utilizzare un drw. E' più immediato e semplice da quotare, più stabile, se nelle successive modifiche si perdono dei riferimenti le quote diventano viola, ma non succede nient' altro, mentre se si lavora a livello di sketch come minimo si accende il semaforo rosso e bisogna fare le dovute correzioni.

Mirror

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: Creo1 2 3 Pro/E WF3/4/5
Regione: Emilia Romagna / Puglia
Se le quote non servono per gestire una feature tramite relazioni o similari, sono sempre dell' idea di utilizzare un drw. E' più immediato e semplice da quotare, più stabile, se nelle successive modifiche si perdono dei riferimenti le quote diventano viola, ma non succede nient' altro, mentre se si lavora a livello di sketch come minimo si accende il semaforo rosso e bisogna fare le dovute correzioni.
se gli sketch vengono vincolati bene, se la scelta dei riferimenti è quella ottimale e se non si modifica in maniera importante la geometria a cui lo sketch fa riferimento, lo sketch non salta.

CarmineR

Utente poco attivo
Professione: Disegnatore CAD
Software: Creo Parametric 3.0; Creo Parametric 4.0 M030
Regione: Trentino Alto Adige
Io comunque uso lo Sketch per ricavare le quote in maniera temporanea su geometrie e solidi importati. Certo che se mi serviranno in futuro sarebbe meglio fare una messa in tavola.