Analisi usando Moldflow

Teopado89

Utente Junior
Professione: Analista Moldflow
Software: Moldflow 2016 ; Catia V5R19
Regione: Veneto
Ciao a tutti, MI SCUSO per il lungo post ma chiedo AIUTO:
sono al quarto anno di ingegneria meccanica e il mio professore mi ha affidato un progetto che consiste nel:
scegliere un pezzo in plastica, modellarlo con un programma 3D, fare delle analisi utilizzando moldflow plastic insight.

Ho scelto la parte anteriore delle casse del mio pc, ho modellato il pezzo usando pro engineer, poi ho salvato il file in formato stl e l'ho importato in moldflow.

La mia domanda è questa: come mi devo muovere?

Ecco ciò che ho fatto ora:
ho creato la mesh (circa 15 mila elementi) e alcuni errori che comparivano nelle analisi li ho risolti o tramite la procedura di riparazione automatica della mesh, o "semplificando il modello" in PRO E e reimportando il tutto. Ora nelle analisi non mi compaiono più errori; anche se ad essere pignoli seguendo la guida alcune cose non sono proprio perfette (esempio la guida dice che il rapporto di forma dei triangoli della mesh dovrebbe essere al massimo 20 e a me il max è 49, però ho visto che distruggendo e ricreando triangoli vengono delle vere schifezze e alcune superfici da lineari diventano spigolose, e comunque l'analisi non da errori).
Il professore NON ci ha dato particolari indicazioni, ha solo detto: "quello che fate, giustificatelo, e a fine progetto arrivate a una conclusione".
Allora ho provato a fare delle analisi di riempimento con 4 materiali diversi (ABS, PC, PS, HIPS) e ho provato a confrontare un attimo i risultati.
Ho anche fatto l'analisi di best location e ho provato sia con un punto di iniezione sia con due.

Ora sono a un punto fermo: che faccio? quali parametri sono più importanti di altri? devo modificare parametri di processo tipo temperatura di stampi, portata di iniezione o altro?

CHIEDO CORTESEMENTE di dirmi più o meno cosa fare perché sono in alto mare :-(