Analisi statica arco da tiro in tensione

Professione: Studente Ingegneria
Software: Autodesk Inventor Professional 2019
Regione: Napoli
Salve a tutti, non sono sicuro di aver postato nella sezione giusta ma vi descrivo il mio problema: come da titolo, devo effettuare un'analisi agli elementi finiti su un arco ricurvo da tiro ed il mio problema è come costruire ed assemblare la corda all'arco, l'ambiente di lavoro è Inventor Professional 2019. Spero qualcuno possa aiutarmi; grazie

exxon

Utente Junior
Professione: engineer
Software: inventor
Regione: veneto
Visto che la corda è inestensibile e sempre tesa, direi due cilindri rigidi incernierati con un estremo in comune all'incocco della freccia e gli altri due, sempre incernierati, all'estremo dei due flettenti.

+forte

Utente registrato
Professione: astronauta , mi piace "spaziare"
Software: inventor solidworks hypermill camworks spaceclaim meshcam adams kisssoft 3dsmax zbrush sketchup rhino thinkdesign zw3d geomagic photomodeler dialux microstation autocad ele mep pid plant3d mech rasterdesign magicad transmagic sw gewiss daikin schneider
Regione: asgard
ti potresti rifare al modello di hickman e marlow
Hickman’s model and Marlow’s.jpg

+forte

Utente registrato
Professione: astronauta , mi piace "spaziare"
Software: inventor solidworks hypermill camworks spaceclaim meshcam adams kisssoft 3dsmax zbrush sketchup rhino thinkdesign zw3d geomagic photomodeler dialux microstation autocad ele mep pid plant3d mech rasterdesign magicad transmagic sw gewiss daikin schneider
Regione: asgard