Analisi con inserto

Sampa

Utente Junior
Professione: Addetto ufficio tecnico
Software: Creo
Regione: Piemonte
Salve a tutti,

Devo fare l'analisi di un elemento con un inserto maschio.
Ho iniziato a creare la mesh con hypermesh. Ho importato gli elementi dual domain in moldflow. Ho verificato i free edges e anche gli orientamenti della pelle interna del pezzo da cui creerò l'inserto.
a parte il fatto che mi crea degli edges non manifold che non esistono, mi fa vedere dei free edges che in hypermesh non ci sono, non riesco a fare il merge nodes per i nodi lungo i free edges. Fortunatamente le normali dei triangoli sono orientati tutti allo stesso modo.
Naturalmente se provo a creare l'inserto su moldflow non riesco proprio.
Qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione? avete una vaga idea di quale sia il mio errore?! Ormai sono sul disperato.

Teopado89

Utente Junior
Professione: Analista Moldflow
Software: Moldflow 2016 ; Catia V5R19
Regione: Veneto
Ciao, da quel che so Moldflow digerisce male le mesh create in altri ambienti.
Per fare un lavoro fatto bene prendi il tuo inserto e importalo in moldflow (come solido o in iges estraendo le superfici).
Poi crei la mesh in Moldflow e sistemi eventuali intersezioni, free edges aspect ratios in Moldflow.
Fatto ciò, selezioni i triangoli dell'inserto, tasto destro, cambia proprietà, metti mold insert o part insert e poi nelle proprietà dell'inserto metti materiale e temperature.
Buona analisi

Sampa

Utente Junior
Professione: Addetto ufficio tecnico
Software: Creo
Regione: Piemonte
Grazie Teopado per la risposta,
Sono riuscita a superare l'ostacolo e ho creato l'inserto in 3D.
Ora invece ho qualche problema a gestire il profilo di iniezione, ma preferisco aprire una nuova discussione.