Aiuto rapido sono alle prime armi

Gas85

Utente registrato
Professione: Artigiano
Software: Autodesk autocad
Regione: Veneto
Salve a tutti, spiego velocemente il problema. Devo far tagliare al plasma una plancia in una carpenteria e ho fatto il disegno usando inkscape. Ho poi salvato come pdf e l'ho importato in autocad perché non lo so usare. Facendo così però mi sfalsa tutte le misure e la carpenteria non riesce a lavorare. Non riesco ad impostare le unità di misura in mm, o meglio lo faccio ma il pdf viene sempre importato in pollici. Qualcuno gentilmente può farmi il dxf partendo dal pdf? È una plancia molto semplice: 525 mm x 400 mm con una dozzina di fori rotondi al centro, niente di complicato, ma ci sto perdendo ore senza risultati.. Qualche anima Pia?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014
Regione: Friuli Venezia Giulia
Se devi fate disegni tecnici Impara a usare autocad.
Nel frattempo cerca come convertire da inkscape a dxf, i tutorial ci sono.
In ultimo, chi volesse darti una mano deve anche chiederti se per favore gli dai il disegno o pensi di allegarlo di tua iniziativa?

Gas85

Utente registrato
Professione: Artigiano
Software: Autodesk autocad
Regione: Veneto
Se avessi avuto la possibilità di convertire da pdf a dxf non sarei qui a chiedere una mano. Fortunatamente non tutti sono sbruffoni come lei e qualcuno mi sta seguendo via posta privata. Saluti

io sto parlando di convertire da inkscape (file svg) a autocad (filer dxf/dwg). ci sono tutorial in rete
se non sa leggere un semplice messaggio di poche righe non ne ho colpa.
se qualcuno le sta già dando una mano ne dia notizia per non far perdere tempo agli altri utenti

chissa come mai nell' Inkscape che ho appena scaricato, versione portable accessibile a tutti, c'è il salvataggio in dxf.

Allegati