Aiuto per render in AutoCAD 2016

SheWolf

Utente Junior
Professione: Architetto iunior
Software: AutoCAD, Sketchup
Regione: Liguria
Ciao a tutti!!!
ho bisogno di assistenza per un render che sto facendo, non è molto che li faccio (una settimana!!!)
al momento mi sto picchiando con una sala di controllo, premettendo che per quanto riguarda luci e materiali non sto trovando problemi devo però ammettere che sono molto carente sulla qualità delle immagini in uscita.
I primi tentativi sembravano a prima vista ok ma quando le andavo a editare con photoshop appena zoomavo sgranavano subito(non so se è il termine giusto)

campione1.jpg
(impostazioni render: coffe break, 800x600px)

A questo credo di aver risolto aumentando le dimensioni dell'immagine in pixel passando da 800x600 al formato a3 1920x1080, il problema ora è che mi rimane un po' granulosa come se non avesse finito il processo di renderizzazione

CAMPIONE2.jpg
(impostazioni render: lunch quality, 1920x1080)

Ho fatto un po' di ricerche varie tra spiegazioni e tutorial ma non riesco a trovare la soluzione, ora sto andando avanti a tentativi

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Prova ad impostare la variabile RENDERENGINE a 0 e riprova

SheWolf

Utente Junior
ehm....facendo così mi è cambiata un po la grafica proprio dei comandi e della finestra del render...mi sono sparite le opzioni luch quality e coffe break....e lanciando il render è venuto praticamente tutto nero come se avesse ignorato l'illuminazione che ho impostato precedentemente....

ma a cosa serve quel comando???:rolleyes::confused:

Tristan

Utente Senior
Professione: Application Engineer
Software: AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità
Regione: Trentino
Reimposta il vecchio motore di rendering (MR) al posto di rapid RT

SheWolf

Utente Junior
E' uscito un altro effetto interessante
sempre lunch quality sempre misura a3, però mentre quelle di prima erano hight, quelle che vi mando ora sono draft

campione1.jpg

campione2.jpg