aggiunta nome files dentro etichetta vista

bibi9000

Utente Junior
Professione: Imp UFF TECNICO
Software: INV2017 + SE2012 + SW2017
Regione: MA
ciao a tutti
come da titolo chiedo come fare per:
aggiungere nome files dentro etichetta vista ad ogni nuova creazione vista

grazie a tutti ciao

MassiVonWeizen

Utente Senior
Professione: disegnatore
Software: solidworks 2019
Regione: Friuli Venezia Giulia
in automatico non puoi.
devi entrare nell'etichetta ed aggiungere la variabile

bibi9000

Utente Junior
ho notato che posso aggiungere etichetta in automatico alla creazione della vista...e se cambio scala rispetto a quella del foglio in automatico mi compare la scala...non c'è nessun metodo per aggiungere il nome files dentro etichetta un po più automatizzato...
grazie ciao

MassiVonWeizen

Utente Senior
ho notato che posso aggiungere etichetta in automatico alla creazione della vista...e se cambio scala rispetto a quella del foglio in automatico mi compare la scala..
in che modo lo fai?

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx 2019 - R2W2019 - Composer 2019
Regione: Veneto
Se il file contenuto nella vista contiene una proprietà con il nome del file puoi richiamarla con una nota. La nota la puoi inserire con un semplice copia-incolla.

Esempio: fai una proprietà nei modelli che chiami FILE e come valore le assegni $PRP:"SW-File Name" (la puoi fare nel modello di parte e assieme così te la trovi sempre senza fare nulla)

poi crei una nota che richiama questa proprietà per la vista in cui è inserita la nota. Successivamente copi la nota e la incolli nelle varie viste.

bibi9000

Utente Junior
Ho visto che con la bolla posso scegliere di inserire il nome files al posto del numero articolo...ma esteticamente mi piaceva come inventor dentro la nota della scala della vista...grazie per il consiglio dopo ci provo
in che modo lo fai?
La imposto dalla proprieta del documento. Stasera se mai ti dico in che punto...

MassiVonWeizen

Utente Senior
se ti riferisci a queste non puoi mettere il nome file. puoi provare con le variabili che leggono le proprietà, ma ne dubito fortemente
Immagine.jpg