Aggiornato a Creo5 ma gli ASM ombreggiati anzichè grici sono bianchi

Half65

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: Creo 3 M060
Regione: Lombardia
Ciao, aggiornato ora da Creo 3 M060 a Creo5. E' abbastanza simile ma l'unica cosa è che gli assiemi ombreggiati che prima erano grigi e risaltavano anche gli spigoli ora invece sono bianchi e gli spigoli mi si confondono... strano perchè tutte le altre impostazioni me le ha tenute ma questa invece no...

320i S

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Regione: Friuli Venezia Giulia
Controlla se il sistema colori è cambiato (purtroppo non ho modo di verificare una 5), e ti carica i colori personalizzati.

E' successo già in passato al cambio di versioni nelled serie wildfire.

Half65

Utente Junior
niente...non ci riesco, il syscol.scl lo avevo spostato nella nuova directory ma mi fa ancora lo sfondo bianco (anzichè nero come prima) e i colori dell'assieme sono binchi (anzichè grigi) .

Half65

Utente Junior
ho copiato il syscol dall'altro Cad ed ora lo sfondo è nero quindi aposto. Resta da risolvere sta cosa dei binchi come vedi in allegato e nn so come fare.

Allegati

320i S

Utente Standard
Software: Catia V6, Creo 3.0, Pro-e (serie Wildfire 3÷5), Solidworks 2016 - 2018
Qui è il bianco di default che va sistemato, ci dovrebbe essere una opzione nel config, in cui inserire i 3 valori del RGB.
Consiglio onde evitare questi problemi, nelle start part, di mettere un colore non di default (comprese le start part di import se ce le hai).
Il top sarebbe farsi i materiali comprensivi di colore (ma è un lavoro decisamente più lungo).
Comunque se passi alla modalità shading con spigoli evidenziati, almeno ci capisci qualcosa.

Half65

Utente Junior
Io ho nella cartella dove ho tutto, questi 2 file: mmns_part_solid.prt e mmns_part_sheetmetal.prt li ho e ho provato ad aprirli ma sono vuoti e non so come dargli il colore non di default.
Grazie per il consiglio degli spigoli che ora almeno mi permette di vedere bene il tutto.
In config.pro non ho trovato nulla per i colori accidenti... mi era già successo mi sembra con le prime wildfire e mi avevano fatto toccare qualcosa nel config.pro ma ho perso il resoconto cavolo!

mamobono

Utente Standard
Professione: resp.uff.tec.
Software: proeWF4+Intralink3.4
Regione: monte Rosa
in wf4
visualizza/impostazioni di sistema/colori sistema
setti i colori del solido e salvi
ti dovrebbe fare un file sycol
nel config pro lo vai a richiamare parametro system color file

in creo non lo so

Half65

Utente Junior
Eh si, me lo ricordavo qualcosa del genere ma sul Creo5 non lo trovo. Addirittura una volta che ho l' ASM davanti Ombreggiato se lo voglio colorare di un altro colore lo prende ma me lo fa chiarissimo anche quello! Devo aprire una chiamata alla Ptc se no non ne esco piu.

320i S

Utente Standard
Io ho nella cartella dove ho tutto, questi 2 file: mmns_part_solid.prt e mmns_part_sheetmetal.prt li ho e ho provato ad aprirli ma sono vuoti e non so come dargli il colore non di default.
Grazie per il consiglio degli spigoli che ora almeno mi permette di vedere bene il tutto.
In config.pro non ho trovato nulla per i colori accidenti... mi era già successo mi sembra con le prime wildfire e mi avevano fatto toccare qualcosa nel config.pro ma ho perso il resoconto cavolo!
Crea solo una feature di estrusione, la colori (non le facce ma l'intera matematica), cancelli la feature, ma il colore personalizzato rimane, quindi salva.

Half65

Utente Junior
ho aspettato a risponderti perchè non ha funzionato ed ho chiamato il centro assistenza e se la stanno prendendo comoda. Sembra che sia una cosa di programma proprio; vi saprò dire appena mi rispondono. Ciao