Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    disegnatore meccanico, progettista
    Regione
    Toscana
    Software
    Inventor,Autocad, Solidworks

Predefinito ENTERPRISE PDM SOLIDWORKS LOG IN

Buonasera a tutti,
    in questi giorni mi sono cimentato nell'istallazione di Epdm solidworks non volendo interpellare l'assistenza tecnica.
    Ho creato il server sql su di una macchina, poi successivamente come indicato nelle istruzioni di installazione, il programma EPDM server database e server archivio.
    Se sulla solita macchina installo anche il programma client riesco a entrare nel server, e successivamente a creare Vault... se invece il client lo intallo su di una workstation collegata in rete non riesco a loggarmi e rimango inesorabilmente bloccato alla pagina di accesso al server come da immagine in allegato...
    Premetto che non sono un esperto in server o reti aziendali, e quindi credo che mi sfugga qualcosa durante il setting di installazione.
    Qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi illustrandomi l'iter di installazione?
    Grazie
    Luca
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

hai provato con un altro account? tipo admin od altro naturalmente con le necessarie credenziali.
    giusto per isolare il problema
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Toscana
    Software

Predefinito

ciao falonef, si ho provato con ogni tipo di account, ma nulla.... non capisco se il problema è dato dal fatto che non ho un account di dominio... o che per essso.. non riesco a assegnare un account valido... al server sql... è una situazione che non riesco a sbrogliare... in questi casi che iter c'è da seguire per far funzionare un pc che fa da server.. e un piccolo gruppo di lavoro formato da 2 workstation?
    Ho provato a installare il programma manager di sql server 2012 sulla workstation per verificare se effettivamente il server comunicava cpon la workstation, e funziona.. riesco a connettermi e a visualizzare il database dal programma manager installato sulla workstation della solita rete lan loggandomi con l'user "sa"
    Grazie mille della risposta spero che tu possa aiutarmi

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giuno85 Visualizza Messaggio
    ciao falonef, si ho provato con ogni tipo di account, ma nulla.... non capisco se il problema è dato dal fatto che non ho un account di dominio... o che per essso.. non riesco a assegnare un account valido... al server sql... è una situazione che non riesco a sbrogliare... in questi casi che iter c'è da seguire per far funzionare un pc che fa da server.. e un piccolo gruppo di lavoro formato da 2 workstation?
    Ho provato a installare il programma manager di sql server 2012 sulla workstation per verificare se effettivamente il server comunicava cpon la workstation, e funziona.. riesco a connettermi e a visualizzare il database dal programma manager installato sulla workstation della solita rete lan loggandomi con l'user "sa"
    Grazie mille della risposta spero che tu possa aiutarmi
    Parrebbe che il client cerchi di connettersi ad un server installato sulla stessa macchina del client, a guardare alla dicitura "account locale". Come hai configurato la connessione al server sul client?

www.stimarchetti.it - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Toscana
    Software

Predefinito

pensavo anche io che potesse cercare un server locale, per verificare questa condizione, ho provato a inserire nel campo dominio, al posto del nome del server, prima un indirizzo ip a caso... e mmi ha dato errore di connessione, poi l'indirizzo IP della macchina server dove è installato il server database, il risultato è stato il medesimo, nome utente e password non valido...
    Non so proprio come sbrogliare questa situazione... nellle preferenze di accesso al server nell'amministrazione di enterptise pdm, ci sono solo gli utenti registrati nella macchina server(administrator, ecc...) avevo pensato di aggiungere l'utente della workstation collegata in rete, ma non ci sono riuscito... mettendo ad esempio \nome_del_computer\nome utente e dando ok mi dice ome utente non valido

Moderatore L'avatar di Onda
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Ingegnere Meccanico settore Navale
    Regione
    Italia
    Software
    SolidWorks 2015, Rhino v5, Autocad 2008, Patran 2014, Nastran 2014

Predefinito

Io uso il PDM entrerprise in ufficio, e non ho il dominio. per cui certamente non è questo il problema. purtroppo non ti so aiutare molto per la configurazione, perchè è l'unica cosa che faccio fare esternamente. con il database è troppo complicato.
    in ogni caso questa la mia configurazione:
    - macchina con win2012R2 e PDM server installto
    - macchine client con win7 o win10 che si loggano sul server.

alcuni punti che mi ricordo:
    settare nel file hosts in C:\Windows\System32\drivers\etc l'indirizzo del server

ad esempio
    192.168.0.111 NOMESERVER

questo serve a far trovare al programma il server, ovviamente deve avere un IP fisso, oppure un IP assegnato dal router

settare l'origine dati ODBC a 32 bit e a 64 bit (sono due differenti) per lo SQL server
    utilizzare autenticazione SQL tramite ID e password immessi dall'utente
    come nome utente quello di SQL quindi normalmente "sa" e la sua password
    selezionare il data base creato precedentemente
    poi si va da ciient nel programma di amministrazione e si crea la vista locale
    vista vault.png

una volta che vedi il PC in rete, che effetui il ping e che hai aperto le porte necessarie §(vedi immagine sottostante) dovresti essere a posto.
    in ogni caso, qui trovi molte informazioni sul PDM
    https://www.javelin-tech.com

porte.PNG
    "I problemi non possono essere risolti dallo stesso atteggiamento mentale che li ha creati"
    A. Einstein

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Toscana
    Software

Predefinito

RISOLTO!!!! stupidamente non avevo impostato la password per l'utente amministratore del server... una volta assegnata ho provato a far il log in come amministratore e ha funzionato...
    Alla grande.. grazie mille a tutti

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

il rischio di oggigiorno é che siamo talmente proiettati in contesti di lavoro cosi' complessi che ci dimentichiamo o sfuggono le cose piu' banali.

In bocca al lupo con i tuoi testi ;-)
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!