Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    resp. uff. tec
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks

Predefinito pulizia delle proprietÓ con macro

buongiorno
    sono abbastanza disperato...vi spiego la situazione
    ho un archivio storico orribile di file con proprietÓ caotiche... vorrei dare una svolta all'archiviazione per fare cio ho impostato il tab schedule alla perfezione per˛ lavorando con file vecchi ho problemi ha eliminare le vecchie proprieta inutili...
    in una vostra precedente discussione ho trovato questa macro che elimina tutte le proprietÓ sia personalizzate che di singola configurazione...
    http://www.cad3d.it/forum1/threads/4...iu-files/page2
    una bomba Ŕ bellissima per˛ mi manca un passaggio che manualmente Ŕ semplice ma vorrei automatizzarlo!!

spiego.. apro file avvio la macro e elimino tutto apro il tab delle proprietÓ personalizzate a destra di solid e trovo le proprietÓ che voglio ancora scritte premo applica e lui mi scrive quelle presenti... questa ultima fase come possibile inserirla nella macro?

Utente Standard L'avatar di jenuary
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista e Programmatore VB.Net
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks

Predefinito

A livello di macro non si va a simulare l'apertura dei menu per applicare le proprietÓ.
    Se hai la lista delle proprietÓ da inserire postale, appena posso ti modifico la macro.
    Le proprietÓ che "fresche" da aggiungere sono in bianco o hanno un valore?
    Se hanno un valore riporta anche questo cosý la impostiamo.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    resp. uff. tec
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks

Predefinito

grazie per la risposta... in realta le proprietÓ sono gia dentro il file....
    quello che servirebbe Ŕ cancellare tutto tranne le seguenti proprietÓ
    nomefile
    descrizione
    codice
    peso
    commessa
    traduzione
    trattamento
    materiale
    devono restare solo nelle personalizzate delle configurazioni devono essere eliminate
    mi basta anche un esempio di come fare poi posso sperimentare un p˛ io... non sono un esperto di macro ma qualche accrocchio l'ho fatto....

siete gentilissimi non so come ringraziarvi...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hokuto84 Visualizza Messaggio
    grazie per la risposta... in realta le proprietÓ sono gia dentro il file....
    quello che servirebbe Ŕ cancellare tutto tranne le seguenti proprietÓ
    nomefile
    descrizione
    codice
    peso
    commessa
    traduzione
    trattamento
    materiale
    devono restare solo nelle personalizzate delle configurazioni devono essere eliminate
    mi basta anche un esempio di come fare poi posso sperimentare un p˛ io... non sono un esperto di macro ma qualche accrocchio l'ho fatto....

siete gentilissimi non so come ringraziarvi...
    Ciao,
    in allegato ti riporto la macro fare quello che ti serve, cancella tutte le proprietÓ nelle configurazioni e lasci le personalizzate secondo il Select Case.
    Per chi vuole approfondire il Select Case Ŕ un metodo per filtrare i dati secondo la casistica impostata, in questo caso il nome della proprietÓ.
    File Allegati File Allegati

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks

Predefinito

...se colleghi la macro al SaveBackground 3.0 lo potresti fare in batch.
    Segui le istruzione nella discussione
    https://www.cad3d.it/forum1/threads/...io+salvataggio

6. Il seguente utente ha ringraziato jenuary per questo post

teseo (09-02-2018)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    resp. uff. tec
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks

Predefinito

mi hai letto nel pensiero... sarebbe stata la prossima domanda...
    la macro Ŕ perfetta!! e funzionante al 100%... magnifica

la possibilita di lanciarla in backgroud poi Ŕ divina... ora la provo e vi faccio sapere....

ti ringrazio jenuary

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    resp. uff. tec
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks

Predefinito

l'ho provata subito non stavo pi¨ nella pelle.... Ŕ stupenda... ho dovuto sistemare solo la scrittura di alcune proprietÓ nella macro per farle coincidere esattamente alle mie ma funziona tutto alla grande.....

unico inghippo che ho riscontrato in tutti questi programmini Ŕ che nel salvataggio pdf e dxf quando abbiamo pi¨ fogli tavola salta sempre l'ultimo foglio... mi sapete dire perchŔ?

posso essere sfacciato... visto che il backgroud funziona alla favola... c'Ŕ modo di assegnare una macro alla tavola che sostituisca il formato foglio vecchio con quello nuovo in base alla dimensione del foglio...??

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    resp. uff. tec
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks

Predefinito

scusa ho fatto un bel p˛ di prove e mi sono accorto di una cosa.... le macro sono perfettamente funzionanti... il backgroud 50% ovvero... se manualmente apro il file e salvo funzionano anche le macro ma se attivo l'automatismo con una lista di file non vanno...
    inoltre resta il problema che quando crea i pdf di una tavola con pi¨ fogli resta sempre fuori l'ultimo foglio... (cmq questa cosa non mi Ŕ di fondamentale importanza)
    mi resta ancoro uno sfizietto da togliermi che se si potesse automatizzare sarebbe fantastico
    c'Ŕ modo di assegnare una macro alla tavola che sostituisca il formato foglio vecchio con quello nuovo in base alla dimensione del foglio...??

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    resp. uff. tec
    Regione
    lombardia
    Software
    solidworks

Predefinito

scusa ho fatto un bel p˛ di prove e mi sono accorto di una cosa.... le macro sono perfettamente funzionanti... il backgroud 50% ovvero... se manualmente apro il file e salvo funzionano anche le macro ma se attivo l'automatismo con una lista di file non vanno...
    inoltre resta il problema che quando crea i pdf di una tavola con pi¨ fogli resta sempre fuori l'ultimo foglio... (cmq questa cosa non mi Ŕ di fondamentale importanza)
    mi resta ancoro uno sfizietto da togliermi che se si potesse automatizzare sarebbe fantastico
    c'Ŕ modo di assegnare una macro alla tavola che sostituisca il formato foglio vecchio

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software
    Solidworks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da hokuto84 Visualizza Messaggio
    c'Ŕ modo di assegnare una macro alla tavola che sostituisca il formato foglio vecchio
    Sicuramente la macro associata al SaveBackground non funziona perchÚ devi rinominare il nome del modulo secondo la specifica che trovi nel download di installazione, vedrai che poi gira.
    Questo perchÚ potresti avere pi¨ moduli dentro una stessa macro e lui non saprebbe quale lanciare.

Per il discorso cartigli vedi questa discussione, dovrebbe fare al caso tuo
    https://www.cad3d.it/forum1/threads/...mbio+cartiglio

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima