Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58
    Amministratore L'avatar di cad3d
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    web
    Regione
    Sardegna
    Software
    Vari

Predefinito Nuova versione CAD3D.it

Ciao,
    se vi collegate al sito www.cad3d.eu trovate la nuova versione di CAD3D. La piattaforma per la gestione del forum è basata su xenforo (creato dagli stessi sviluppatori di vbulletin in precedenza utilizzato).
    Prima di fare il passaggio mi piacerebbe avere qualche feedback da parte vostra.
    Grazie
    amministratore
    www.cad3d.it

Moderatore L'avatar di gfrank
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Vari

Predefinito

Nella pagina principale del forum dovrebbero comparire anche i titoli dei sottoforum (con relativa ultima discussione) in luogo del pulsante a tendina.
    Questo permette di:
    - ai nuovi utenti di vedere tutti i forum/sottoforum e collocare la discussione nel forum corretto;
    - a tutti di vedere in un solo "colpo d'occhio" le ultime discussioni di tutti i forum

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cad3d Visualizza Messaggio
    Ciao,
    se vi collegate al sito www.cad3d.eu trovate la nuova versione di CAD3D. La piattaforma per la gestione del forum è basata su xenforo (creato dagli stessi sviluppatori di vbulletin in precedenza utilizzato).
    Prima di fare il passaggio mi piacerebbe avere qualche feedback da parte vostra.
    Grazie
    Nella home manca il tasto "nuovi messaggi", bisogna andare nella pagina "forum" per trovarlo. In linea di massima la leggibilita' mi sembra molto peggiorata, ma magari e' solo una questione di abitudine. Un altro forum che seguo ha fatto lo stesso passaggio con lo stesso disagio da parte mia.

www.stimarchetti.it - Progettazione Meccanica

Amministratore L'avatar di cad3d
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    web
    Regione
    Sardegna
    Software
    Vari

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    In linea di massima la leggibilita' mi sembra molto peggiorata, ma magari e' solo una questione di abitudine. Un altro forum che seguo ha fatto lo stesso passaggio con lo stesso disagio da parte mia.
    Questo punto mi interessa molto, puoi fare un esempio su cosa intendi per "leggibilità molto peggiorata"?
    amministratore
    www.cad3d.it

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

- personalmente preferisco la ricerca avanzata che permette di ricercare per aree e per utente (a me capita di ricercare una discussione in cui era presente un utente o comunque la uso per scremare i risultati)
    - non vedo pulsanti per acceder al proprio profilo ne a come fare il login direttamente dalla home page
    - le scritte grigie su sfondo azzurro della ricerca avanzata (ora l'ho trovata ma accessibile solo dall'interno di una discussione) sono un attentato alle diottrie
    - bello l'inglese, ma per chi non è avezzo (ognuno ha le sue colpe) rende meno intuitivo l'utilizzo; si potrebbe mettere la scelta della lingua
    - l'area contattaci è diversa per l'accesso da home page tramite contattaci (schermata con i campi da compilare) e accesso da discussione tramite contact us (schermata con user e email precompilati); a mio parere il secondo è migliore perché evita l'immissione di dati fasulli
    - pagina help accessibile solo da discussione e non dalla home page e completamente in inglese
    - manca o non l'ho trovata la pagina del regolamento

nel complesso l'ho trovato eccessivamente minimalista

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cad3d Visualizza Messaggio
    C
    Ho dato un'occhiata veloce e c'è il consueto fastidio per il cambio di interfaccia quindi mi ripropongo di esplorarlo con calma nei prossimi giorni.
    Vorrei però capovolgere la questione: potresti dirmi tu quali sono i miglioramenti apportati dalla nuova interfaccia? Intendo miglioramenti nell'utilizzo (ad esempio una funzione di ricerca che cerchi veramente quello che ti serve e non come ora che mi tocca passare per google che è infinitamente più preciso, ecc ecc).

Te lo chiedo perchè se le funzioni devono restare quelle di prima, io personalmente trovo questi cambi di interfaccia grafica e impaginazione inutili come la forma delle bottigile si shampo. Della serie mi interessa il contenuto per lavarmi i (pochi ) capelli e il tempo che i designer hanno impiegato a studiare la forma o il maledetto tappo a scomparsa potevano spenderlo andando a fare una passeggiata nei boschi, che gli avrebbe ossigenato il cervello, facendogli forse capire la differenza tra forma e funzione.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente Standard L'avatar di motocad
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    pro
    Regione
    roma
    Software
    soft

Predefinito

in home meglio gli ultimi messaggi(meglio discussioni) su una colonna e divisi per categorie come quello attuale
    manca il link all'ultimo messaggio di ogni discussione
    il numero di risposte è inutile

Utente Standard L'avatar di motocad
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    pro
    Regione
    roma
    Software
    soft

Predefinito

poi perchè l'hai fatto di larghezza fissa 1021px?
    potresti farlo larghezza 100% in tre colonne
    sinistra colonna ultime discussioni
    centro ultime notizie
    destra offerte di lavoro

Moderatore L'avatar di PierArg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ingegnere meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    i miei neuroni

Predefinito

Concordo con Caccia, personalmente ritengo che la leggibilità della parte del forum sia peggiorata.
    Ma forse è perché mi sono "assuefatto" all'attuale

Per il resto mi piace per come è stata impostata la home.

Io migliorerei dunque solo la parte relativa al forum

Utente Standard L'avatar di rinato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    creo problemi
    Regione
    veneto
    Software
    visi

Predefinito

per me la leggibilità tout-court non è peggiorata ( e sono uno riformato alla visita di leva... ).
    Però la Home sembra quella di un giornale on-line, o di un sito di fissati coi cellulari ( pardon : smartphone ): insomma: non mi sembra l' interfaccia giusta per un sito "professionale" o mirato ad una utenza professionale. Però non saprei suggerire quali varianti apportare.
    Sottoscrivo che si introduca almeno il bilinguismo: tanto più che la perfida Albione ha deciso di farsi prima di tutto i fatti suoi. Quindi noi facciamoci i nostri. Capisco che possa servire per l' indicizzazione, ma la madrelingua è la madrelingua. Anche perché se devo cercare "saldatura" devo imapare che serve "welding", ma poi compaiono i risultati per "saldatura", quindi c'è qualcosa di contorto sotto.
    Per il resto, di informatica, non m'intendo, sicché ... però il tono di azzurrino sparso qua e là è "tristanzuolo".
    Doc: Non stai pensando quadrimensionalmente, Martin.
    Martin: Mi riesce difficile!

• Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima