Intervengo per riportarti una mia esperienza. Utilizzo Solidworks, Solidworks Composer, Autocad Mechanical per la progettazione. L'anno scorso volevo una macchina performante ma non mi andava di spendere 4000 euro di workstation. Alla fine ho acquistato un Asus G11 con CPU I7 6700 - 32 gb di ram, ssd M.2 e Geforce GTX 980 Ti con 6 gb di memoria dedicati. Dopo aver fatto il passaggio a win 10 pro e aver fatto gli aggiornamenti la grafica non era entusiasmante, ma era colpa di uno degli aggiornamenti di windows e lo stesso aggiornamento, mi dava problemi anche sul Precision M6800 (ho dovuto disattivare via Bios l'utilizzo della doppia VGA utilizzando solo la quadro K4100). All'aggiornamento (major) successivo il pc è decollato! Utilizzato quotidianamente è il pc più performante che ho in ufficio, gira più veloce (o perlomeno uguale) ad una workstation di 4 mesi fa (HP Z440 con 32 gb ram, Xeon 1620 V4, quadro P4000, Z turbo drive da 256 gb) costata 1000 euro in più e presa in offerta con sconto di 300 euro. Con Solidworks mi è bastato aggiungere 2 chiavi nei registri di sistema e funziona anche il realview, funzione riservata alle schede professionali. Il Pc è silenziosissimo e sempre molto reattivo, l'unica "pecca" è l'aspetto da albero di Natale sicuramente meno professionale delle workstation Dell o HP. Se lo devi utilizzare a casa ti garantisco che si tratta di un'ottima macchina.