Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: WORKSTATION VERSATILE

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Unigraphics NX7.5/ Inventor 2017/Esprit

Predefinito WORKSTATION VERSATILE

Buongiorno, premetto che come professione per utilizzo CAD/CAM ho a disposizione una WORKSTATION XEON E3 con QUADRO 16GB RAM e come portatile una PRECISION M6800 entrambe vanno benissimo.
    Per hobby sto approfondendo la modellazione BIM e RENDERING con 3dSMAX, per necessità logisitche vorrei puntare su una soluzione ALL IN ONE, ho trovato questa "http://store.hp.com/us/en/pdp/hp-envy-curved-all-in-one---34-b025xt", qualcuno la conosce, il dubbio più grande è relativo alla scheda grafico non quadro, anche se non ho mai capito se è cosi tanto più performante, soprattuto nel discorso rendering statico (no filmati) questa macchina mi piace e soprattutto è molto elegante, il prezzo è importante ma non proibitivo,
    Attendo Vs. preziose opinioni
    Grazie a tutti

Utente Standard L'avatar di TAURUS77
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    Emilia Romagna - Piemonte
    Software
    ...più vado avanti più li dimentico

Predefinito

Ciao Alessio83,
    secondo me se cerchi qualcosa di professionale una seria alternativa è questa
    http://www.dell.com/it/aziende/p/pre...emea&ref=PD_OC
    molto flessibile nella configurazione e con una amd radeon pro wx 7100 e la possibilita di inserire fino a tre hd o ssd e fino a 64gb di ram....il prezzo dipende dalle tue finanze
    Cooler Master Cosmos II (MSI BIG BANG XPOWER II, I7-3820 OC_4.2GHz +Noctua NH-D14, Crucial Ballistix Tactical 64GB, AMD Firepro W5000, Kingston HyperX Predator 960GB M.2 PCIe, Corsair Performance Pro 256, 2x1TB Seagate Barracuda, XFX PRO 850W BE, TP-Link WDN4800, Win10 Pro + Win7 Pro), Logitech WK K350, Brother MFC-J6910DW, 2xSamsung SyncMaster T27C370, DELL Precision M6800 (I7 4800mq, Kingston HyperX Impact Black 32GB, 3xCrucial M550 raid 0, Firepro M6100, WIN 10 Pro ).

Utente Standard
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Leggo e confronto
    Regione
    Fuori dalla cerchia
    Software
    Lettura critica

Predefinito

Credo che spendere 2000 dollari solo per avere questa WS "elegante" non sia una buona idea.
    La GTX950 credo fatichi molto, specialmente ad alte risoluzioni e poi è la versione M (mobile).
    L'HD 2TB è un 5400rpm (roba da portatili)
    Anche il processore (i7 2,9Ghz) è di derivazione portatile (il 7700 liscio è 3,6 Ghz).
    Detto papale papale, è un portatile travestito da Workstation. Con tutti i limiti di un portatile e senza i pregi di un portatile.

Iscritto dal
    2012
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cristallo Visualizza Messaggio
    Credo che spendere 2000 dollari solo per avere questa WS "elegante" non sia una buona idea.
    La GTX950 credo fatichi molto, specialmente ad alte risoluzioni e poi è la versione M (mobile).
    L'HD 2TB è un 5400rpm (roba da portatili)
    Anche il processore (i7 2,9Ghz) è di derivazione portatile (il 7700 liscio è 3,6 Ghz).
    Detto papale papale, è un portatile travestito da Workstation. Con tutti i limiti di un portatile e senza i pregi di un portatile.
    concordo con Cristallo in toto
    Cooler Master Cosmos II (MSI BIG BANG XPOWER II, I7-3820 OC_4.2GHz +Noctua NH-D14, Crucial Ballistix Tactical 64GB, AMD Firepro W5000, Kingston HyperX Predator 960GB M.2 PCIe, Corsair Performance Pro 256, 2x1TB Seagate Barracuda, XFX PRO 850W BE, TP-Link WDN4800, Win10 Pro + Win7 Pro), Logitech WK K350, Brother MFC-J6910DW, 2xSamsung SyncMaster T27C370, DELL Precision M6800 (I7 4800mq, Kingston HyperX Impact Black 32GB, 3xCrucial M550 raid 0, Firepro M6100, WIN 10 Pro ).

Iscritto dal
    2012
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Al posto tuo mi assemblerei o mi farei assemblare un mini pc bello potente con vga professionale con le cifre da te indicate ci stai dentro e in più hai potenza da vendere sia nel comparto cpu che vga.

Utente Senior L'avatar di gil
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Scarabocchiatore
    Regione
    Italia
    Software
    Cadsauro (il cad con la clava)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cristallo Visualizza Messaggio
    E' il costo di un design minimale ed accattivante. Se il posto per i componenti è poco, si deve "tagliare" da qualche parte, esattamente come avviene per i portatili. Sono d'accordo con te, ma è questione di necessità credo.
    Prova a dire ad uno che ha comprato l' IMac Pro, che ha speso un sacco di soldi per un portatile travestito da Workstation ;)

Perciò sta nel trovare il rapporto prezzo / prestazioni / design adatto ad ognuno di noi.
    Bisogna capire il valore che diamo a queste tre componenti e capire quanti soldi di vuole spendere.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Leggo e confronto
    Regione
    Fuori dalla cerchia
    Software
    Lettura critica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gil Visualizza Messaggio
    Prova a dire ad uno che ha comprato l' IMac Pro, che ha speso un sacco di soldi per un portatile travestito da Workstation ;)
    Un iMac Pro è una Workstation seria con vestito minimale, cosa ben diversa.
    La paghi 5 volte i suoi componenti, hai grossi problemi di futura espandibilità, per 6000 euro non puoi neanche dare il cd con le foto a tuo papà, ma da sola fa egregiamente il suo lavoro (se hai i soldi che ti avanzano e prevedi che muoia esattamente come è nata).
    Identico discordo del Mac Pro.
    Potentissime come Ferrari di F1, peccato manchino del tettuccio per cui se piove tocca girarci con l'ombrello aperto.

Quello invece è un semplice portatile vestito da pc fisso.

8. Il seguente utente ha ringraziato Cristallo per questo post

Alessio83 (27-12-2017)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Progettista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Unigraphics NX7.5/ Inventor 2017/Esprit

Predefinito

Grazie ai Vs. commenti avrei deciso di sacrificare il Design a favore della funzionalità e anche del Budget, ho trovato diverse Workstation ricondizionate a prezzi molto interessanti con possibiltà di espansione in futuro.
    Metto solo il punto su una questione, per il rendering la quadro fa la differenza rispetto ad una GTX??
    Vi ringrazio molto dei vostri preziosi consigli
    Un saluto a tutti

Utente Senior L'avatar di gil
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Scarabocchiatore
    Regione
    Italia
    Software
    Cadsauro (il cad con la clava)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessio83 Visualizza Messaggio
    Metto solo il punto su una questione, per il rendering la quadro fa la differenza rispetto ad una GTX??
    E' un punto molto dibattuto, dati concreti non ne ho. Certamente poi si dovrebbe verificare per i programmi che intendi usare. Mi dispiace non ho nulla di concreto, solo impressioni personali.

Iscritto dal
    2012
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessio83 Visualizza Messaggio
    Grazie ai Vs. commenti avrei deciso di sacrificare il Design a favore della funzionalità e anche del Budget, ho trovato diverse Workstation ricondizionate a prezzi molto interessanti con possibiltà di espansione in futuro.
    Vi ringrazio molto dei vostri preziosi consigli
    Un saluto a tutti
    Vi sono software che prediligono le vga professionali altri che ne possono fare a meno....ma se devi spendere dai 500 ai 1000€ per una geforce gtx 1070 o gtx 1080 ti e fai un conftonto con un radeon pro wx 7100 oppure Vega frontier edition a parità di prezzo preferisco queste ultime per l'utilizzo in ambito professionale.

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima