Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: PDM e nome file

Utente Standard L'avatar di New Rider
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Apprendista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks17 + AutocadLt + DraftSight

Predefinito PDM e nome file

Ciao Ragazzi,

volevo chiedere una info data la mia inesperienza con il PDM di solidworks...
    Partiamo dal punto in cui lavoro senza PDM.
    Creo il particolare, lo salvo dentro ad una cartella con un mio codice articolo per es.123 e faccio la tavola.
    A questo punto avrò un modello 3d con relativa tavola che porteranno entrambi il codice 123 all'interno della mia cartella.
    Con il PDM è la stessa cosa? Mi è stato riferito che quando tu crei un modello 3d e poi lo salvi con il PDM lui si crea un codice fittizio sia del modello e di conseguenza della tavola che non corrisponde al mio codice articolo.
    Cioè in definitiva avrò nel cartiglio il codice articolo 123 ma se vado a fare una ricerca tramite windows o vado a cercare fisicamente il file all'interno della cartella non troverò 123 ma il codice fittizio generato dal PDM.
    Spero di essere stato chiaro...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Progettista
    Regione
    Toscana
    Software
    Solidworks 2016 Sp.3 ; Caddy++ 2013

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da New Rider Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,

volevo chiedere una info data la mia inesperienza con il PDM di solidworks...
    Partiamo dal punto in cui lavoro senza PDM.
    Creo il particolare, lo salvo dentro ad una cartella con un mio codice articolo per es.123 e faccio la tavola.
    A questo punto avrò un modello 3d con relativa tavola che porteranno entrambi il codice 123 all'interno della mia cartella.
    Con il PDM è la stessa cosa? Mi è stato riferito che quando tu crei un modello 3d e poi lo salvi con il PDM lui si crea un codice fittizio sia del modello e di conseguenza della tavola che non corrisponde al mio codice articolo.
    Cioè in definitiva avrò nel cartiglio il codice articolo 123 ma se vado a fare una ricerca tramite windows o vado a cercare fisicamente il file all'interno della cartella non troverò 123 ma il codice fittizio generato dal PDM.
    Spero di essere stato chiaro...
    Ciao, uso il pdm si solidworks e posso risponderti che non é così. Quello che ti volevano dire é che puoi impostare il pdm per avere una codifica automatica, con stacco del codice generato automaticamente dal pdm secondo regole impostate. Vai tranquillo, se salvi un file con un nome anche alla tavola generata automaticamente verrà proposto lo stesso nome file.