Risultati da 1 a 5 di 5
    Utente Standard L'avatar di reb_bl
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Far sì che gli altri abbiano qualcuno a cui rivolgere i propri insulti
    Regione
    .
    Software
    .

Predefinito iLogic e valore nullo o mancante

Ciao,
    uso Inventor 2017 pro e stavo tentando di creare una regola che mi allineasse tutte le iProperties dal modello alla tavola in maniera che la ricerca in Vault (base) sia più potente.

Tempo addietro sono stati modificati i label delle proprietà custom, in sostanza il label vecchio codice aveva valore "12000" mentre il nuovo label si chiamerà new_cod ed il valore sarà sempre "12000". Ora io vorrei creare un regola da lanciare da ipt che mi allinei (copia da modello su tavola) tutte le proprietà, nel caso in cui però nel modello compaia il campo codice compilato, vorrei che creasse la custom new_cod e lo popolasse con il valore del campo codice e successivamente me lo allinei al file ipt.

Avevo impostato il tutto mentalmente, considerando che se trovo il campo new_cod vuoto o nullo (""), usa il valore del campo codice.

Ora, io ho provato a far sta cosa ma con scarsi successi, se ho ben capito dovrebbe essere risolvibile con try/catch ma non ho ben capito come strutturare il tutto; qualcuno di paziente me lo potrebbe spiegare?
    Evidentemente sbaglio in qualche parte.

Grazie
    Andare a caccia di ricordi non è mai un bell'affare...
    Quelli belli non li puoi più catturare e quelli brutti, non li puoi uccidere.

Utente Standard L'avatar di Catafratto
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore/progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2016

Predefinito

Non ho tempo per essere dettagliato, ma:
    Try/Catch serve per intercettare degli errori ed evitare che tutto si pianti, non è buona cosa utilizzarli per errori prevedibili ed evitabili (tipo scrivere in una iProperty che ancora non è stata creata, che immagino sia quello che cercavi di fare): questo perché in caso di errori "veri" si diventa matti.
    Io farei:
    Leggo dal modello la proprietà "Codice";
    sulla tavola:
    - Crei la variabile booleana "iProp_Esiste" = Falso
    - Un ciclo per leggere i nomi di tutte le iProp personalizzate;
    - Se trova new_cod la compila, setta "iProp_Esiste" = Vero ed esce dal ciclo;
    - Se non trova new_cod il ciclo finisce naturalmente e si testa la variabile "iProp_Esiste": se è = Falso allora crei la nuova iProp e la compili, se è = Vero vuol dire che è già stata compilata e salta la procedura.

Il Try/Catch va messo comunque per gestire errori "reali", saltano fuori anche nelle migliori famiglie: figurati in un forum di smanettoni cad !
    Spesso astuzia ed intelligenza sono molto più efficaci dell'ottusa forza bruta: ma non ho proprio tempo di cercare qualcun alltro...

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    .
    Software
    .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Catafratto Visualizza Messaggio
    Non ho tempo per essere dettagliato, ma:
    .....
    Il Try/Catch va messo comunque per gestire errori "reali", saltano fuori anche nelle migliori famiglie: figurati in un forum di smanettoni cad !
    Intanto grazie della risposta e dell'idea, quindi tu faresti un giro di loop, provo a metter giù qualcosa, purtroppo con VBA non son mica capace, quindi scriverò ancora...
    Suona da minaccia... ed è così!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Piemonte
    Software
    inventor

Predefinito

Ciao Ragazzi io uso la versione 2013 ma per fare quello che dici io uso l'opzione che è presente sul idw copia iproperties da impostazioni documento, la setti nel templetes e funzionaCattura copia proprietà.JPG

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    .
    Software
    .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da batleo Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi io uso la versione 2013 ma per fare quello che dici io uso l'opzione che è presente sul idw copia iproperties da impostazioni documento, la setti nel templetes e funziona
    Grazie della risposta, ma la problematica mia, è un po' più articolata, nel senso che devo allineare un label vecchio ad uno nuovo e non copiare a "testa bassa"