Protolabs

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    PROGETTISTA
    Regione
    VENETO
    Software
    SOLID EDGE st6

Predefinito Richiamo sul cartiglio dft di alcune specifiche giÓ definite nel part

Buongiorno a tutti , come al solito devo scusarmi per la domanda che potrebbe essere x qualcuno banale .
    Dovrei completare il cartiglio DFT con alcune specifiche giÓ definite precedentemente nella parte.
    Per nostra comoditÓ di individuazione dei file abbiamo deciso di denominare le parti con un codice iniziale seguito da una piccola descrizione esempio: AB763FX_SUPPORTO INFERIORE.
    Sulla tabella cartiglio sono riuscito a riportare il materiale del part , data ......
    Ora vorremmo riportare il codice ( AB763FX ) e la descrizione ( SUPPORTO INFERIORE ) su due caselle DIFFERENTI del cartiglio .
    Purtroppo con le mie conoscenze non sono riuscito a questa "separazione" dalla denominazione del file ( AB763FX_SUPPORTO INFERIORE ) estrapolando da questa solo una parte e posizionarla in 2 zone differenti del cartiglio.
    Sapete se questa operazione potrebbe risultare possibile ?
    Grazie mille a tutti.
    Ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Memorizzate informazioni importanti come "codice" e "descrizione" nel nome file Ŕ un metodo sbagliato.

Vedi subito i primi problemi in quanto non puoi fare quello che chiedi.

Il prossimo problema sarÓ avere l'elenco parti con in una colonna il codice e in una la descrizione.

Ti consiglio di iniziare da subito a compilare i campi opportuni per memorizzare queste informazioni.

Specialmente in mancanza di un PDM Ŕ bene lavorare in maniera il pi¨ ordinata possibile.

Parlaci invece di quale "esigenza" ti ha portato ad avere un nome file fatto in questo modo.

Ciao
    Francesco
    Cintura nera di solid edge

Utente Junior
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    PROGETTISTA
    Regione
    VENETO
    Software
    SOLID EDGE st6

Predefinito

Grazie come sempre Be_on_edge.

Speravo che fosse possibile una suddivisione del nome file es prevedendo le prime 7 caselle dedicate al codice il resto alla descrizione...
    Il problema dell'elenco parti in tabella assieme non te lo avevo acennato in questo messaggio ma giÓ verificato in una prova fatta qualche giorno fa.
    In quanto alla mia "esigenza" , questo sistema di codifica e descrizione risulta molto comodo ad individuare i file ( sapere di che cosa sto parlando come l'esempio di prima il codice AB763FX corrisponde a SUPPORTO INFERIORE ).

Cosa intendi per : "compilare i campi opportuni per memorizzare queste informazioni " ?
    Grazie ancora

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MARCOO Visualizza Messaggio
    Grazie come sempre Be_on_edge.

Speravo che fosse possibile una suddivisione del nome file es prevedendo le prime 7 caselle dedicate al codice il resto alla descrizione...
    Il problema dell'elenco parti in tabella assieme non te lo avevo acennato in questo messaggio ma giÓ verificato in una prova fatta qualche giorno fa.
    In quanto alla mia "esigenza" , questo sistema di codifica e descrizione risulta molto comodo ad individuare i file ( sapere di che cosa sto parlando come l'esempio di prima il codice AB763FX corrisponde a SUPPORTO INFERIORE ).

Cosa intendi per : "compilare i campi opportuni per memorizzare queste informazioni " ?
    Grazie ancora
    Ogni file ha una sua "carta d'identitÓ" compilata dall'utente con tutti quei dati che non sono grafici.
    Per accedere a queste informazioni devi andare nelle proprietÓ del file.

Alcune di queste proprietÓ possono essere compilate anche durante il primo salvataggio.

Le proprietÓ del file poi possono essere utilizzate per tutti gli scopi presenti e futuri

salva.png

salva 2.png
    Francesco

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Dimenticavo, come nome file lascia il solo codice.

In windows puoi mostrare le colonne con le proprietÓ che utilizzi e fare anche le ricerche su di esse

Ciao
    Francesco

Utente Junior
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    PROGETTISTA
    Regione
    VENETO
    Software
    SOLID EDGE st6

Predefinito

Intanto grazie mille.
    Ora provo con un file .
    Ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    PROGETTISTA
    Regione
    VENETO
    Software
    SOLID EDGE st6

Predefinito

La tua tabella "salva con nome " Ŕ diversa dalla mia forse in quanto io ho ST6.
    La mia Ŕ molto + scarna e non prevede la possibilitÓ di inserire un numero documento ne un titolo.
    Per quanto riguarda le "proprietÓ " ho inserito in un file prova nella casella titolo una descrizione e nel numero documento il codice come da te suggerito.
    Salvato il file , poi su Windows non riesco a vedere questi dati nelle colonne attivate "titolo" e "progetto".
    Non so perchŔ.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MARCOO Visualizza Messaggio
    La tua tabella "salva con nome " Ŕ diversa dalla mia forse in quanto io ho ST6.
    La mia Ŕ molto + scarna e non prevede la possibilitÓ di inserire un numero documento ne un titolo.
    Per quanto riguarda le "proprietÓ " ho inserito in un file prova nella casella titolo una descrizione e nel numero documento il codice come da te suggerito.
    Salvato il file , poi su Windows non riesco a vedere questi dati nelle colonne attivate "titolo" e "progetto".
    Non so perchŔ.
    Si nelle ultime versioni hanno potenziato molto la gestione dei file senza PDM.

Prova ad usare le proprietÓ "Titolo" ed "Oggetto" questi sono campi standard windows e dovresti vederli senza problemi anche con la ST6

Ciao
    Francesco

Utente Junior
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    PROGETTISTA
    Regione
    VENETO
    Software
    SOLID EDGE st6

Predefinito

Niente da fare , dei dati inseriti nella tabella proprietÓ di SE , non si vede nulla in Windows ....
    Non so il motivo ......
    Provo ancora forse involontariamente qualcosa salta fuori ma ho poche speranze ...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    PROGETTISTA
    Regione
    VENETO
    Software
    SOLID EDGE st6

Predefinito

Ho provato questo grande suggerimento con un altro programma Excel e funziona benissimo .
    Con Solid edge ST6 windows NON vede le proprietÓ del file ....

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima