Protolabs

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41
    Utente Standard L'avatar di New Rider
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Apprendista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks16 + AutocadLt + DraftSight

Predefinito

Qualcuno ha riscontrato il fatto che, appena finito il periodo di manutenzione annuale, il software inizia a dare dei problemi?
    L'anno scorso la mia ex-ditta aveva acquistato SW2016 aggiornandolo alla S.p.5. A gennaio 2017 è scaduto il contratto e non più rinnovato da parte nostra. Da li in avanti frequenti crash, componenti che spariscono, oggetti svincolati e quant'altro....
    Altra furbata che ho notato è che quando acquisti il software ti danno il CD con la S.P 0. Se devi rinstallare, ma sei senza contratto, non puoi aggiornati tramite download ai più recenti S.P

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

Altra furbata che ho notato è che quando acquisti il software ti danno il CD con la S.P 0. Se devi rinstallare, ma sei senza contratto, non puoi aggiornati tramite download ai più recenti S.P
    per questa questione, quando fai il download del service pack, scarichi in locale il pacchetto così ce l'hai sempre a disposizione

3. Il seguente utente ha ringraziato MassiVonWeizen per questo post

New Rider (08-11-2017)

Utente Standard L'avatar di Gabriele SWX
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Toscana, Firenze
    Software
    Solidworks 2017, Creo 3.0 M60

Predefinito

Mi sembra che anche se il contratto di manutenzione è scaduto hai diritto ai services packs pubblicati nel periodo in cui il contratto era valido, comunque il consiglio di Massi è la cosa migliore, eviti comunque di dover rifare il download dei serice paks.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista -disegnatore meccanico
    Regione
    ITALIA
    Software
    Solid Work 2017 - (PRO-E - Creo 2.0 - Solid Edge - Autocad - Catia)

Predefinito

Boh che dire...a noi le licenze in manutenzione scadono a fine anno...vediamo cosa ci propongono.
    Diciamo che sul noleggio non sono molto d'accordo; col noleggio sei costretto ad avere sempre tutto aggiornato.
    A noi è arrivata questa email e ogni giorno c'è una che chiama per propormi aggiunte o variazioni sulla licenza.

"Approfitta di questa offerta valida sino ad esaurimento fondi. Potrai accedere alle potenzialità di SOLIDWORKS a partire da 199 euro al mese!
    Condizioni e termini: l'offerta e' valida fino ad esaurimento fondi solo in Italia. Rientrano nell'offerta solo le nuove licenze acquisite con ordini a partire dalle 12:00 am GMT+2 dell'11 ottobre 2017. Le licenze Educational e Research non rientrano in questa offerta. Il canone di manutenzione e assistenza 'Subscription service' deve essere acquistato per 12 mesi a prezzo intero. Offerta soggetta ad altre limitazioni. Contatta il tuo rivenditore SOLIDWORKS di zona per ulteriori informazioni."

Cattura.PNG

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Apprendista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcof Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto questa "offertona" dal mio ex rivenditore SWX che, per quanto mi riguarda, diventa sempre più ex.
    Signore e signori venghino, non siamo qui per vendere ma per regalare! Venghino, che più gente entra e più bestie si vedono!
    "Acquista SOLIDWORKS a partire da 199 euro al mese senza ulteriori costi per
    oneri finanziari
    Approfitta di questa offerta valida sino ad esaurimento fondi. Potrai accedere
    alle potenzialità di SOLIDWORKS a partire da 199 euro al mese!"

".....Il canone di manutenzione e assistenza
    'Subscription service' deve essere acquistato per 12 mesi a prezzo intero."

"Offerta soggetta ad altre limitazioni"

Il tram delle licenze a noleggio è partito e chi sale non potrà più scendere. Hanno finalmente trovato il sistema di spennare per bene, e a ciclo continuo, i propri clienti che diventano di fatto vacche da latte in batteria. Mi piace ricordare che durante la mugitura ogni tanto qualche mansueta vacca, con un calcio ben assestato, spappola il cervello al maldestro mungitore che tira troppo.

Utenti SWX preparate la vasellina, che quella nel contratto di manutenzione non è compresa
    Ho parlato questa mattina con il rivenditore.
    La cosa non è proprio come detto qui.
    Lui mi ha riferito che questa promo ha solo carattere finanziario.
    Praticamente non funziona come Autodesk che hai si un abbonamento mensile ma non hai una licenza di tua proprietà.
    La solidworks ti da la tua licenza ma ti permette di pagare mensilmente tipo ''finanziamento''

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Fermi tutti, questo è Inventor!

Questo è quello che dice Autodesk proponendo le sue licenze! Il noleggio sarebbe anche una bella cosa, se avesse prezzi adeguati e se fosse davvero flessibile. In realtà questo è un modo per mascherare dei rincari che in 10 anni di utilizzo arrivano al raddoppio dei prezzi, ma senza investimento iniziale. L'unico noleggio sensato, per me, è quello di Adobe, dove con 12.19 euro al mese hai Photoshop e Lightroom installabile su 2 pc. Se paragonato ai prezzi delle licenze non c'è da pensarci un attimo, conviene in noleggio. Nei cad, il noleggio costa il doppio della manutenzione o più, per cui è una bella fregatura. Autodesk mi ha comunicato che, se non passo alle licenze a noleggio, il canone delle mie aumenterà (non ricordo di quanto, mi pare 20% all'anno nei prossimi 2 anni). Ho 2 product design suite ultimate che costano 20.000 euro (insieme) e se passo al loro nuovo sistema non ho più nulla... vi pare sensato? Io mi fermo con Autodesk e uso la 2018 per altri 10 anni, poi si vedrà. Intanto ho fatto 10 anni a 0 spese, poi magari inizierò a pagare come gli altri. E Solidworks? Dopo aver installato e rimosso la 2017 per 2 volte devo dire che si devono solo VERGOGNARE per il prodotto che danno con SP 4.1 con la stabilità di una beta. Mi sono davvero rotto le scatole di queste cose e sto valutando seriamente di stoppare tutto per qualche anno e poi valutare cosa fare. Al momento dei noleggi non ne voglio, non dopo aver sputato sangue per pagare delle costosissime licenze. La flessibilità di un noleggio è di poter prendere e pagare il prodotto un mese alla volta, non avere l'obbligo di un anno.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

:D :) ^__^ ah ah ah !!!

Massi... mi fai morire ... :D

spennare per bene, e a ciclo continuo, i propri clienti che diventano di fatto vacche da latte ...
    calcio ben assestato, spappola il cervello al maldestro mungitore che tira troppo.
    Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    il mensile lo paghi vita morte natural durante e quindi se non aggiorni il software un solidworks 20xx standard con manuale del bestemmiatore 4.0 non incluso lo paghi come la versione delux di Catia che ti fa uno shuttle scansionando uno schizzo fatto con la matita spuntata sul tovagliolo sporco di sugo
    Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    l'assistenza già funziona così così adesso che hanno interesse a tener buono il cliente
    t'inchiappettano senza neanche toglierti i pantaloni. Quando non ci saranno più le licenze personali ma solo abbonamenti sarai legato mani e piedi ai loro piani finanziari, e quando decideranno che dovrai pagare 500 euro/anno, e poi 1000 ecc ecc li pagherai ...
    ... passerò con gran soddisfazione al lato oscure del software
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele SWX Visualizza Messaggio
    Solidworks non propone cambiamenti epocali da una release all'atra gli utenti spesso decidono di non pagare più la sottoscrizione all'assistenza e preferiscono rimanere fermi a versioni vecchie.
    Bene o male quello che si fa con la 2017 si può fare anche con la 2012.
    Tutto vero, sottoscrivo ...

personalmente mi fermo alla 2016 quasi stabile e, siccome la rientro dovrò pagarlo come nuovo, vorrà dire che questo me lo debbo ammortizzare almeno almeno fino al 2022 (ai vari stracciacommerciali che chiamavano ogni giorno l'ho già detto)

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Io sinceramente mi sarei aspettato un blocco completo dei rinnovi di manutenzione, da parte dei clienti, alle versioni attualmente in distribuzione. Se questo non accade forse hanno ragione loro, boh?
    Beh, a mè sembra che in parecchi la pensino come noi e rimandino ...

Citazione Originariamente Scritto da Meteor02 Visualizza Messaggio
    assistenza garantita....
    dai sù, cerchiamo di essere seri, già su assistenza ci sarebbe da dire, su garantita poi ...
    ... pensandoci meglio, forse c'è stato un errore di traduzione in origine probabilmente era "l'assicurazione di buon funzionamento è garantito che non c'è - L'assistenza vera, quella che risolve quando si pianta tutto e tra 30min devi consegnare, quella è garantito vi servirà, e, vi assicuriamo che siamo in grado di fornirla ("mandi il pack&go del progetto supersegreto da 250mb che ci guardiamo")

Citazione Originariamente Scritto da Meteor02 Visualizza Messaggio
    magari devono centrare un attimo i prezzi ma a 100/120 euro al mese ci penserei seriamente.
    sì sì, già, togliete quello zero alla fine che tanto non vale nulla lo zero, aggiungi un prezzo fisso per 20 anni e poi un pensiero ce lo facciamo ...

Citazione Originariamente Scritto da New Rider Visualizza Messaggio
    La solidworks ti da la tua licenza ma ti permette di pagare mensilmente
    e il totale quant'è? €199x12 e basta?

... mi sà che quì vale la legge del più forte, dividi et impera, a questo punto forse un bel gruppo di acquisto in comune?
    Ci mettiamo assieme e selezioniamo il rivenditore candidato interessato a portarsi a casa X rinnovi in Y anni con condizioni da grande azienda ...
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Apprendista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reggio Visualizza Messaggio
    :D :) ^__^ ah ah ah !!!

Massi... mi fai morire ... :D

Tutto vero, sottoscrivo ...

personalmente mi fermo alla 2016 quasi stabile e, siccome la rientro dovrò pagarlo come nuovo, vorrà dire che questo me lo debbo ammortizzare almeno almeno fino al 2022 (ai vari stracciacommerciali che chiamavano ogni giorno l'ho già detto)

Beh, a mè sembra che in parecchi la pensino come noi e rimandino ...

dai sù, cerchiamo di essere seri, già su assistenza ci sarebbe da dire, su garantita poi ...
    ... pensandoci meglio, forse c'è stato un errore di traduzione in origine probabilmente era "l'assicurazione di buon funzionamento è garantito che non c'è - L'assistenza vera, quella che risolve quando si pianta tutto e tra 30min devi consegnare, quella è garantito vi servirà, e, vi assicuriamo che siamo in grado di fornirla ("mandi il pack&go del progetto supersegreto da 250mb che ci guardiamo")

sì sì, già, togliete quello zero alla fine che tanto non vale nulla lo zero, aggiungi un prezzo fisso per 20 anni e poi un pensiero ce lo facciamo ...

e il totale quant'è? €199x12 e basta?

... mi sà che quì vale la legge del più forte, dividi et impera, a questo punto forse un bel gruppo di acquisto in comune?
    Ci mettiamo assieme e selezioniamo il rivenditore candidato interessato a portarsi a casa X rinnovi in Y anni con condizioni da grande azienda ...
    199+manutenzione annuale o triennale/36

Utente Senior L'avatar di marcof
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    appiccico francobolli con lo schiacciasassi
    Regione
    Modena
    Software
    solidworks 2013 SP 5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    E Solidworks? Dopo aver installato e rimosso la 2017 per 2 volte devo dire che si devono solo VERGOGNARE per il prodotto che danno con SP 4.1 con la stabilità di una beta. Mi sono davvero rotto le scatole di queste cose e sto valutando seriamente di stoppare tutto per qualche anno e poi valutare cosa fare. Al momento dei noleggi non ne voglio, non dopo aver sputato sangue per pagare delle costosissime licenze. La flessibilità di un noleggio è di poter prendere e pagare il prodotto un mese alla volta, non avere l'obbligo di un anno.
    Mi permetto di fare un copia-incolla di un post che ho scritto poche settimane fe:

"Alì Babà e i quaranta ladroni gli fanno un baffo.
    Temo che, tutti quanti, si stiano inventanto metodi estremamente efficaci per spennare i propri clienti e la strada maestra è quella del noleggio. Nell'esprimere il mio più profondo disprezzo per l'intera categoria delle software house, mi auguro che falliscano tutti!
    Proprio la settimana scorsa mi ha telefonato, come fanno regolarmente due volte all'anno, il mio (ex) rivenditore di Solidworks per propormi un affarone: stanno facendo una promo imperdibile (ROTFL!), che scade a fine anno, per cui io potrei rientrare in manutenzione dalla 2013 passando alla 2017 senza dover pagare la penale e tutti gli aggiornamenti passati, quindi relativi a release che non ho mai avuto (500 + 1.500x4= 6.500 €, ma andate un po' affanculo!) pagando "solo" una penale di 500€ e facendo un contratto di manutenzione di tre anni da pagare anticipatamente, quindi 500 + 1500x3 =5.000 € sull'unghia. Ma riandate affanculo!
    Mi tengo la 2013 e per me possono pure morire di fame loro e i loro figli per le prossime quattro generazioni a venire. Quando mi impediranno anche il trasferimento di licenza via server da un pc a quello nuovo deciderò se fargli causa e spero che sarò in buona compagnia."

Basterebbe che un numero sufficiente di utenti gli rispondessero picche che scenderebbero tutti quanti dal pero e ti farebbero pagare la manutenzione acquistare dei SP che veramente sistemano e rendono efficienti le merde di software che rilasciano. Tutti eh, dal più blasonato all'ultimo cad scassone.
    "Ragazzo, il forum funziona come il computer: se immetti monnezza esce monnezza, ma moltiplicata di un fattore n
    Quindi accontentati di quello che è uscito, perchè è la logica conseguenza di quello che hai immesso"
    ©Meccbell

Utente poco attivo L'avatar di Trapy
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Studente
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidworks 2015

Predefinito

Non sono in possesso di licenze, mi sto guardando attorno ma la situazione appare abbastanza desolante con questo passaggio forzato sul subscription model. Proprio poco fa uscito un video di GoEngineer in cui dichiarano che per Solidworks non sono intenzionati a forzare il passaggio al'abbonamento come altre case, ma le parole volano e le cose cambiano da un giorno all'altro.

Una cosa che mi lascia interdetto in ogni caso è il piano di iscrizione triennale di Inventor e Creo.
    Passando da un trimestrale all'annuale la media di spesa mensile diminuisce considerevolmente, come da consuetudine.
    Invece passando dall'impegno annuale all'impegno triennale la spesa media resta identica. Come un'ammissione del fatto che il prezzo (già tosto) salirà ulteriormente nel medio/breve termine e ti viene data la possibilità di bloccarlo per almeno 3 anni. Ed è alquanto scoraggiante, non solo per chi fa 1 anno, ma anche per chi fa 3 e non ha comunque idea di cosa trova alla scadenza.

• Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima