Protolabs

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Montaggio motore SEW

Utente Standard L'avatar di Kaji
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore CAD e progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta

Predefinito Montaggio motore SEW

Salve per un discesore di palette filo rullo superiore da 300 a 715 mi è stato chiesto di montare un motoriduttore SEW il modello suggerito era FH77, solo che ho problemi di ingombro, quindi vorrei provare a montare motoriduttore più piccolo, cioè albero di 40 dato che in fondo deve sollevare circa 1600 kg e a coppia conica, cioé di tipo K.
    Dopo aver scaricato il motore dal sito della SEW in formato STEP configurato con rondella riducibile, sezionandolo però non vedo spacchi di chiave etc e qualche interferenza, può esserci qualche errore nell'importazione?
    Poi avendo problemi di ingombri posso montare il motore come voglio, cioè orientato sia in modo A che B?Motore SEW.JPG
    Grazie per la disponibilità
    Potrai copiare il mio volto, potrai imitare la mia voce, potrai anche usare il mio nome;
    ma tu ed io saremo sempre due persone diverse ed è questa la tua ricchezza.

Utente Standard L'avatar di Dirotec
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiro righe intermittenti e curve ondulate
    Regione
    San Pietroni Street
    Software
    Me10,OSD,Autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
    Salve per un discesore di palette filo rullo superiore da 300 a 715 mi è stato chiesto di montare un motoriduttore SEW il modello suggerito era FH77, solo che ho problemi di ingombro, quindi vorrei provare a montare motoriduttore più piccolo, cioè albero di 40 dato che in fondo deve sollevare circa 1600 kg e a coppia conica, cioé di tipo K.
    Dopo aver scaricato il motore dal sito della SEW in formato STEP configurato con rondella riducibile, sezionandolo però non vedo spacchi di chiave etc e qualche interferenza, può esserci qualche errore nell'importazione?
    Poi avendo problemi di ingombri posso montare il motore come voglio, cioè orientato sia in modo A che B?Motore SEW.JPG
    Ciao

scarica il catalogo cartaceo e verifica gli ingombri e gli accoppiamenti che ti servono. Di solito il montaggio del motore non crea problemi l' unica differenza è sui tappi di carico e scarico dell' olio. Comunque verificare con il catalogo è la cosa migliore
    Saluti e buon lavoro
    Marco

Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

Il montaggio col calettatore ( in rosso nell' immagine ) non necessita di " spacchi di chiave ", che poi sarebbero le linguette, nel catalogo ci sono le specifiche di realizzazione dell' albero.
    1600 kg non vuol dire nulla, bisogna vedere che schema di elevatore stai realizzando.
    La sintesi perfetta : " E' come parlare con l' aspirapolvere " ( Gino Strada al blablatore di turno )

Utente Standard L'avatar di New Rider
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Apprendista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks16 + AutocadLt + DraftSight

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kaji Visualizza Messaggio
    Devi controllare anche la forma costruttiva del moto riduttore. (M1,M2,M3,...)

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Cosa sono gli spacchi per chiavetta? Il modello 3d sew di solito é attendibile però il catalogo pdf é quello che fa fede.
    Credo sia meglio nel tuo caso farti seguire da un rivenditore sew perché stai facendo cose un po' a caso.

Utente Standard L'avatar di Kaji
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore CAD e progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta

Predefinito

Chiedo scusa per il mio pressapochismo, ma questo metodo misto che alcuni vogliono fare di fare qualcosa di simile a ciò che si è già fatto utilizzando ciò che si ha già in casa per applicazioni ed impianti diverse mi manda in confusione.

Ho un sollevatore a due giri di catene ed albero unico sotto. La massa da sollevare è 1500 kg di palette, più 100 di rulliera, più circa 100 di carretto; corsa 400 mm

Ora mi sono fatto uno schemino in modo che alcuni punti siano chiari, anche se ci sono cose che cambierei, per esempio utlizzerei ruote dentate con meno denti ma mi è stato imposto un calettatore di grandi dimensioni.

Elevatore.jpg

Elevatore 001.jpg
    Potrai copiare il mio volto, potrai imitare la mia voce, potrai anche usare il mio nome;
    ma tu ed io saremo sempre due persone diverse ed è questa la tua ricchezza.