Protolabs

Risultati da 1 a 10 di 10
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Ing. Meccanico
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Catia V5; Autocad ; SolidWorks

Predefinito Vado nel Regno Unito...help!!! :)

Ciao a tutti,

non ho mai scritto su questo forum ma ogni tanto passo a leggervi.
    Settimana prossima ho fatto biglietto solo andata per la Gran Bretagna, volevo chiedervi alcuni consigli...
    In particolare qualcuno puoi darmi info su sistema di unità di misura,progettazione,disegno del mondo anglosassone? link,libri,pdf,siti,norme?? qualsiasi cosa che possa essermi utile per fare progettazione/disegnatore nel nuovo paese.

Nell'attesa mi presento, sono un ragazzo di 29 anni laureato in ing.meccanica che lavora da 3 anni nella stessa azienda all'interno di un ufficio tecnico. Purtroppo non sono appagato dal lavoro che svolgo ne dal punto di vista tecnico ne dall'aspetto economico, per questi due motivi le mie ambizioni non vengono minimamente ripagate e dopo 3 anni e mezzo ho deciso di buttarmi nel ''vuoto'' acquistando biglietto di solo andata per l'Inghilterra.

L'unica certezza che ho ora è quella di aver mollato un lavoro con una paga di 1500-1600 euro netti mese per cercare qualcosa che mi renda felice, negli ultimi mesi il mio lavoro si è trasformato in routine senza stimoli, ogni singolo minuto che passo li dentro diventa un minuto perso e sopratutto giorno dopo giorno mi sono reso conto di aver perso la capacità di sognare ad occhi aperti...

Per il momento è tutto, se vi farà piacere vi aggiornerò sulla mia avventura...

resto in attesa di qualche dritta :)
    Grazie :)

Utente Standard L'avatar di stevie
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidedge, Cosmos

Predefinito

Tanti cari auguri e saluti alla regina

Utente Standard L'avatar di New Rider
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Apprendista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks16 + AutocadLt + DraftSight

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dragon887 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

Settimana prossima ho fatto biglietto solo andata per la Gran Bretagna, volevo chiedervi alcuni consigli...
    In particolare qualcuno puoi darmi info su sistema di unità di misura,progettazione,disegno del mondo anglosassone? link,libri,pdf,siti,norme?? qualsiasi cosa che possa essermi utile per fare progettazione/disegnatore nel nuovo paese.

Nell'attesa mi presento, sono un ragazzo di 29 anni laureato in ing.meccanica che lavora da 3 anni nella stessa azienda all'interno di un ufficio tecnico. Purtroppo non sono appagato dal lavoro che svolgo ne dal punto di vista tecnico ne dall'aspetto economico, per questi due motivi le mie ambizioni non vengono minimamente ripagate e dopo 3 anni e mezzo ho deciso di buttarmi nel ''vuoto'' acquistando biglietto di solo andata per l'Inghilterra.

L'unica certezza che ho ora è quella di aver mollato un lavoro con una paga di 1500-1600 euro netti mese per cercare qualcosa che mi renda felice, negli ultimi mesi il mio lavoro si è trasformato in routine senza stimoli, ogni singolo minuto che passo li dentro diventa un minuto perso e sopratutto giorno dopo giorno mi sono reso conto di aver perso la capacità di sognare ad occhi aperti...

Hai già trovato lavoro li?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Ing. Meccanico
    Regione
    Abruzzo
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da New Rider Visualizza Messaggio
    Hai già trovato lavoro li?
    no, dovrò fare prima i documenti a partire dal NIN, apertura conto banca inglese, trovare una stanza...probabilmente nel primo periodo per ammortizzare spese lavorerò in qualche localino di Londra e poi vediamo di entrare nel giro...
    Sarà dura ma ho una fame da lupi e tanta tanta rabbia, si riparte da sottozero ma a testa alta.

C'è qualche disegnatore che ha già lavorato li?

Moderatore L'avatar di PierArg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ingegnere meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    i miei neuroni

Predefinito

C'è un ragazzo, un ingegnere elettronico se non sbaglio, che si chiama Rosario.
    Adesso lavora in Irlanda.
    Solo che lui ha avuto due p@..e grandi così perché si è trasferito con tutta la famiglia (due bimbi piccoli. L'ultima volta che ha scritto mi ricordo che si trovava benissimo.

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KiSSSoft, Excel

Predefinito

Scelta molto importante. Spero tu abbia la capacità e la cognizione di quello che vuol dire fare il passo che hai fatto.
    É una strada in piena salita e poi chissà se son rose fioriranno....se son cachi....

Per quanti riguarda la progettazione troverai dal metrico all'anglosassone a seconda di dove vanno i tuoi prodotti che progetti.

Il shigley's essendo in inglese trovi tutte le indicazioni per lavorare in anglosassone oltre a metrico.

I manuali marchiati USA son adatti per lavorare anche in Inghilterra. Le norme di riferimento sono le BSI anche se molte sono DIN/ANSI. Quindi non troverai grandi abissi.
    É solo un modo di lavorare, le proiezioni ecc.

Utente Standard L'avatar di New Rider
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Apprendista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks16 + AutocadLt + DraftSight

Predefinito

no, dovrò fare prima i documenti a partire dal NIN, apertura conto banca inglese, trovare una stanza...probabilmente nel primo periodo per ammortizzare spese lavorerò in qualche localino di Londra e poi vediamo di entrare nel giro...
    Sarà dura ma ho una fame da lupi e tanta tanta rabbia, si riparte da sottozero ma a testa alta.

C'è qualche disegnatore che ha già lavorato li?
    Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    Scelta molto importante. Spero tu abbia la capacità e la cognizione di quello che vuol dire fare il passo che hai fatto.
    É una strada in piena salita e poi chissà se son rose fioriranno....se son cachi....

Per quanti riguarda la progettazione troverai dal metrico all'anglosassone a seconda di dove vanno i tuoi prodotti che progetti.

Il shigley's essendo in inglese trovi tutte le indicazioni per lavorare in anglosassone oltre a metrico.

I manuali marchiati USA son adatti per lavorare anche in Inghilterra. Le norme di riferimento sono le BSI anche se molte sono DIN/ANSI. Quindi non troverai grandi abissi.
    Pensa te... Io ho ricevuto/trovato una proposta per la Germania invece.....
    ?!?!?! Che fare??

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Ing. Meccanico
    Regione
    Abruzzo
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio

Grazie mille x il prezioso contributo.
    Per i software di disegno? Potrebbero esserci differenze?
    Io so utilizzare autocad, solidworks, catia.
    Ho visto in numerosi annunci chiedono conoscenza di NX.

Dove potrei vedere libri di disegno per cartigli, messe in tavola, quotatura per il mondo anglosassone?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Disegnatore CAD
    Regione
    UK
    Software
    Catia V5, V4, NX2, cadds4x, tecnigrafo

Predefinito

Ciao a tutti,

Nell'attesa mi presento, sono un ragazzo di 29 anni laureato in ing.meccanica che lavora da 3 anni nella stessa azienda all'interno di un ufficio tecnico. Purtroppo non sono appagato dal lavoro che svolgo ne dal punto di vista tecnico ne dall'aspetto economico, per questi due motivi le mie ambizioni non vengono minimamente ripagate e dopo 3 anni e mezzo ho deciso di buttarmi nel ''vuoto'' acquistando biglietto di solo andata per l'Inghilterra .
    ....

Benvenuto, allora .... Come va ?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    Ing. Meccanico
    Regione
    Abruzzo
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lettore espatriato Visualizza Messaggio
    Benvenuto, allora .... Come va ?

ehi ciao, sono dieci 10 giorni che sono qui, ti ho mandato messaggio privato!!! :)