Protolabs


Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Utente Standard L'avatar di Kaji
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    460
    Professione
    Disegnatore CAD e progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta

    Predefinito Preforo di maschiatura su lamiera piegata

    Su una lamiera tagliata e piegata di spessore 6 mm conviene fare i fori M8 all'ultimo o già in fase di taglio un preforo diametro 6,5 (oppure 6)
    Grazie per la disponibilità
    Potrai copiare il mio volto, potrai imitare la mia voce, potrai anche usare il mio nome;
    ma tu ed io saremo sempre due persone diverse ed è questa la tua ricchezza.

  2. #2
    Utente Junior L'avatar di Andrea Bellachioma
    Iscritto dal
    2013
    Messaggi
    94
    Professione
    Progettista
    Regione
    Umbria
    Software
    Inventor 2010/2017,Pro/e WF5,SWX2014,SE st6

    Predefinito

    Ciao,io di solito faccio tutti i prefori possibili o al massimo le puntinature se lo spessore rende impossibile un foro adeguato.
    Ovviamente per lamiere in S235JR o Alluminio,per altri materiali non ho esperienza.
    Attenzione che a volte le lamiere di M***A si incrudiscono troppo vicino a dove passa il laser o il plasma e di conseguenza per fori di piccolo diametro(fino a M8) ,risulta molto difficile la maschiatura.
    Spero di esserti stato utile :D

  3. #3
    Utente Standard L'avatar di Kaji
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    460
    Professione
    Disegnatore CAD e progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta

    Predefinito

    Sì grazie per la risposta, fino a pochi mesi fa lavoravo nella meccanica pesante e sulle lamiere al massimo facevo fori passanti non prefori per maschiatura, solo nelle fiancate di un aspo preforo tipo diametro 3 per vite autofilettante non per maschiatura.
    Potrai copiare il mio volto, potrai imitare la mia voce, potrai anche usare il mio nome;
    ma tu ed io saremo sempre due persone diverse ed è questa la tua ricchezza.

  4. #4
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2013
    Messaggi
    19
    Professione
    _
    Regione
    italia
    Software
    _

    Predefinito

    Tutto quello che riesci a fare già sul laser ti fa risparmiare tempo e ne guadagni in precisione, solo evita di fare fori troppo vicino a dove dopo andrai a piegare


  • Discussioni Simili

    1. Piegare una lamiera piegata
      Di giorossi nel forum Solidworks
      Risposte: 22
      Ultimo Messaggio: 06-11-2015, 23: 19
    2. Dimensioni lamiera piegata!!
      Di Staedtlerp nel forum CATIA V5 vari
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 16-04-2015, 19: 30
    3. Lamiera angolo piegata
      Di Bredley nel forum Solidworks
      Risposte: 11
      Ultimo Messaggio: 27-09-2014, 21: 55
    4. Lamiera piegata
      Di jim78b nel forum SketchUp
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 21-01-2012, 17: 35
    5. Lamiera piegata 8mm
      Di braunfish nel forum Settore manifatturiero/industriale
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 11-12-2009, 14: 38

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    • Il codice BB è Attivato
    • Le faccine sono Attivato
    • Il codice [IMG] è Disattivato
    • Il codice [VIDEO] è Disattivato
    • Il codice HTML è Disattivato





    CAD3D.it - la community dei progettisti