Protolabs

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Disposizione pilastri

Utente Senior L'avatar di Tristan
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Application Engineer
    Regione
    Trentino
    Software
    AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Domix Visualizza Messaggio
    Complimenti! L'ultima sua frase rispecchia la sua grande professionalità!
    Grazie. Ma con gente come lei a che serve essere professionali? Insegni a suo figlio ad avere rispetto e non a scrivere "il forum che ci sta a fare???" Come se fossimo qui solo per aiutare suo figlio...ora può anche accomodarsi. Non mi interessa perdere ulteriore tempo con persone come lei

Domix
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
    Grazie. Ma con gente come lei a che serve essere professionali? Insegni a suo figlio ad avere rispetto e non a scrivere "il forum che ci sta a fare???" Come se fossimo qui solo per aiutare suo figlio...ora può anche accomodarsi. Non mi interessa perdere ulteriore tempo con persone come lei
    Vado via da solo. Grazie

Utente Standard
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Leggo e confronto
    Regione
    Fuori dalla cerchia
    Software
    Lettura critica

Predefinito

Allora, sig. Domix Senior...

1) credo che sia bene che fin da ora, suo figlio comprenda che un forum è un posto in cui chiedere spiegazioni per un problema che non si è in grado di risolvere, NONOSTANTE le conoscenze acquisite, non un luogo di spiegazioni studentesce (quella si chiama scuola, non forum). Per dirla in maniera più succinta, un luogo di aiuto specifico, non di formazione generale. Per quello ci sono i professori, profumatamente pagati per fare questo (anche troppo, per le conoscenze che sanno trasferire).

2) mi fa sorridere che il figlio, gentile ed incosciente, che non ha avuto ciò che (erratamente) si aspettava, abbia chiamato il papà. E trovo ancora più triste che il suo papà si sia presentato qui a chiedere spiegazioni (al di là dei modi di Tristan, che possono essere discutibili).
    Fa così anche con i professori a scuola, con i compagni di suo figlio e via dicendo? Se la risposta è affermativa, che tristezza. E quando mai crescerà?
    Quando ero ragazzo, se mio padre interveniva in una mia cosa, i miei compagni mia vrebbero preso in giro a vita...

3) In un forum, specialmente di natura tecnica, ci sono in genere persone che lavorano e che hanno alle spalle anche molti anni di lavoro e problemi reali da risolvere, ciò nonostante dedicano tempo ad altri, ma per problemi seri. Per l'apprendistato ci sono altri modi, si va a lavorare spesso gratis presso studi professionali, non si chiede di fare la lezione sulla disposizione dei pilastri un una (ipotetica) casetta unifamiliare in mezzo alla campagna della pianura padana.

4) se ha avuto i complimenti dal professore, probabilmente è proprio perchè NON HA AVUTO la pappa pronta che lui (e lei ! ) chiedevano al forum. Probabilmente si è arrovellato per un pò, ma la soluzione del problema resterà a lui.
    Secondo il suo ragionamento, avremmo dovuto dare una soluzione, solo perche lui l'aveva chiesta in maniera gentile.
    Diciamo che tutto sommato LEI (il figliolo non credo abbia ancora la spina dorsale per capirlo) è in debito verso il forum che NON DANDO un consiglio banale, ha consentito a suo figlio di imparare una lezione fondamentale sulla progettazione.
    Poi c'è una questione di forma, di stile... Certo Tristan non è dotato di aplomb impeccabile, ma questo è un qualcosa che fa parte della vita reale di tutti i giorni, prima suo figlio lo impara, meglio è per lui.
    Cosa farà quando suo figlio andrà in cantiere, e il manovale di turno lo manderà a comprare 1 litro di elettricità? Andrà in cantiere a fargli la morale?

Detto questo la saluto

Domix
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cristallo Visualizza Messaggio
    Allora, sig. Domix Senior...

1) credo che sia bene che fin da ora, suo figlio comprenda che un forum è un posto in cui chiedere spiegazioni per un problema che non si è in grado di risolvere, NONOSTANTE le conoscenze acquisite, non un luogo di spiegazioni studentesce (quella si chiama scuola, non forum). Per dirla in maniera più succinta, un luogo di aiuto specifico, non di formazione generale. Per quello ci sono i professori, profumatamente pagati per fare questo (anche troppo, per le conoscenze che sanno trasferire).

2) mi fa sorridere che il figlio, gentile ed incosciente, che non ha avuto ciò che (erratamente) si aspettava, abbia chiamato il papà. E trovo ancora più triste che il suo papà si sia presentato qui a chiedere spiegazioni (al di là dei modi di Tristan, che possono essere discutibili).
    Fa così anche con i professori a scuola, con i compagni di suo figlio e via dicendo? Se la risposta è affermativa, che tristezza. E quando mai crescerà?
    Quando ero ragazzo, se mio padre interveniva in una mia cosa, i miei compagni mia vrebbero preso in giro a vita...

3) In un forum, specialmente di natura tecnica, ci sono in genere persone che lavorano e che hanno alle spalle anche molti anni di lavoro e problemi reali da risolvere, ciò nonostante dedicano tempo ad altri, ma per problemi seri. Per l'apprendistato ci sono altri modi, si va a lavorare spesso gratis presso studi professionali, non si chiede di fare la lezione sulla disposizione dei pilastri un una (ipotetica) casetta unifamiliare in mezzo alla campagna della pianura padana.

4) se ha avuto i complimenti dal professore, probabilmente è proprio perchè NON HA AVUTO la pappa pronta che lui (e lei ! ) chiedevano al forum. Probabilmente si è arrovellato per un pò, ma la soluzione del problema resterà a lui.
    Secondo il suo ragionamento, avremmo dovuto dare una soluzione, solo perche lui l'aveva chiesta in maniera gentile.
    Diciamo che tutto sommato LEI (il figliolo non credo abbia ancora la spina dorsale per capirlo) è in debito verso il forum che NON DANDO un consiglio banale, ha consentito a suo figlio di imparare una lezione fondamentale sulla progettazione.
    Poi c'è una questione di forma, di stile... Certo Tristan non è dotato di aplomb impeccabile, ma questo è un qualcosa che fa parte della vita reale di tutti i giorni, prima suo figlio lo impara, meglio è per lui.
    Cosa farà quando suo figlio andrà in cantiere, e il manovale di turno lo manderà a comprare 1 litro di elettricità? Andrà in cantiere a fargli la morale?

Detto questo la saluto
    Ancora!!!!! Ma siete proprio duri di comprendonio!!!! Mio figlio non voleva la soluzione ma solo un consiglio!!!! STOP!!!

Rimango sempre più esterefatto! Questo tirare acqua al proprio mulino sempre e a tutti i costi!

Se lei è un amministratore del forum la prego di cancellare la nostra iscrizione!

Grazie e spero di aver terminato. Buongiorno!!!

Utente Senior L'avatar di Tristan
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Application Engineer
    Regione
    Trentino
    Software
    AutoCAD Civil 3D, Revit e altre amenità

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cristallo Visualizza Messaggio
    ....al di là dei modi di Tristan, che possono essere discutibili...Certo Tristan non è dotato di aplomb impeccabile...
    Ancora!!!!! Ma siete proprio duri di comprendonio!!!! Mio figlio non voleva la soluzione ma solo un consiglio!!!! STOP!!!
    Rimango sempre più esterefatto! Questo tirare acqua al proprio mulino sempre e a tutti i costi!
    Come fai a dotarti di aplomb con personaggi del genere Cristallo? A sapere che sarebbe intervenuto il "papi" con questi toni, ci sarei andato giù ancora più duro! E questa gente ha il nostro stesso diritto di voto...

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

[
    Citazione Originariamente Scritto da domix
    la prego di cancellare la nostra iscrizione!
    è sufficiente inviare un messaggio privato con la richiesta all'utente cad3d

Domix
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    [

è sufficiente inviare un messaggio privato con la richiesta all'utente cad3d
    Grazie. Almeno una persona che mi risponde in modi civili

Utente Senior L'avatar di MassiVonWeizen
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    autocad 2013; solidworks 2014 e 2016

Predefinito

Grazie. Almeno una persona che mi risponde in modi civili
    gentile solo perché utenti come voi è meglio perderli che trovarli

Domix
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MassiVonWeizen Visualizza Messaggio
    gentile solo perché utenti come voi è meglio perderli che trovarli
    Assurdo, solo x aver chiesto un consiglio!

Che mondo!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Leggo e confronto
    Regione
    Fuori dalla cerchia
    Software
    Lettura critica

Predefinito

Ancora!!!!! Ma siete proprio duri di comprendonio!!!!
    Signor Domix... non mi era sembrato di essere stato triviale come Lei, mi induce a pensare che Tristan ci aveva visto lungo...

comunque, ammesso e non concesso che siamo un pò lenti nella comprensione, ha accuratamente evitato di rispondere alle uniche 2 domande che le ho posto:
    Fa così anche con i professori a scuola, con i compagni di suo figlio e via dicendo?

Gliele metto in rosso, così non potrà fare finta di non averle lette.
    Prima di farsi cancellare dall'Admin (anche se basta non entrare per non leggere...) può rispondere a queste mie domande?
    Sa, sono padre anche io di uno studente geometra, vorrei un consiglio su come comportarmi.
    Saluti, ci saluti Domenico.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12