Protolabs

Risultati da 1 a 6 di 6
    Utente Standard L'avatar di sail
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    yacht designer
    Regione
    un po di qua ed un po di la
    Software
    pro/e, catia, star ccm+, etc...

Predefinito crediti formazione continuata

Salve.

come molti di voi sono iscritto all'albo degli ingengeri ed esercito la libera professione nel settore della progettazione strutturale e consulenza.

ogni fine anno mi ricordo la "tassa" dei 30 crediti formativi. 15 sono ottenibili via autocertificazione, ma ne vanno trovati altri 15.

siccome l'offerta è proiettata quasi solo verso gli ing. civili, mi trovo a scaldare la sedia in "corsi" di casaclima o altre cose inutili per me. con un notevole dispendio di tempo.

ho anche provato a seguire dei corsi accreditati on line, ma anche li gli arogmenti sono orientati prettamente verso settori a cui non sono interessato.

ovviamente i corsi o le conferenze che seguo per cultura personale non sono accreditati e quindi non fanno punteggio.

voi come fate? vi attaccate al tram e fischiate in curva come faccio io? avete a disposizione corsi interessanti sul territorio? ve ne fregate dei corsi ed amen?

grazie mille .
    www.leadingedge.it
    Yacht design & CFD Consultancy

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sail Visualizza Messaggio
    Salve.

come molti di voi sono iscritto all'albo degli ingengeri ed esercito la libera professione nel settore della progettazione strutturale e consulenza.

ogni fine anno mi ricordo la "tassa" dei 30 crediti formativi. 15 sono ottenibili via autocertificazione, ma ne vanno trovati altri 15.

siccome l'offerta è proiettata quasi solo verso gli ing. civili, mi trovo a scaldare la sedia in "corsi" di casaclima o altre cose inutili per me. con un notevole dispendio di tempo.

ho anche provato a seguire dei corsi accreditati on line, ma anche li gli arogmenti sono orientati prettamente verso settori a cui non sono interessato.

ovviamente i corsi o le conferenze che seguo per cultura personale non sono accreditati e quindi non fanno punteggio.

voi come fate? vi attaccate al tram e fischiate in curva come faccio io? avete a disposizione corsi interessanti sul territorio? ve ne fregate dei corsi ed amen?

grazie mille .
    Io non ho partecipato a nessun corso ma lavoro con clienti privati e in cui non e' necessario nessun "timbro" da iscritto all'ordine. Finora non mi ha chiamato nessuno e non ho ricevuto nessun avvertimento.

Se dovesse capitare vedro' come fare, ero andato una volta ad un corso ma era una totale perdita di tempo su argomenti di cui non mi interessava nulla, per cui sono andato via a meta' lezione senza farmi accreditare i punti.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

3. Il seguente utente ha ringraziato cacciatorino per questo post

sail (12-10-2017)

Iscritto dal
    2010
    Professione
    yacht designer
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Io non ho partecipato a nessun corso ma lavoro con clienti privati e in cui non e' necessario nessun "timbro" da iscritto all'ordine. Finora non mi ha chiamato nessuno e non ho ricevuto nessun avvertimento.

Se dovesse capitare vedro' come fare, ero andato una volta ad un corso ma era una totale perdita di tempo su argomenti di cui non mi interessava nulla, per cui sono andato via a meta' lezione senza farmi accreditare i punti.
    neanche io timbro... ma da quel che sapevo affinche sia necessario fare sta pugnetta basta essere sicritti all'albo.
    www.leadingedge.it

Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

Iscritto all'albo per dodici anni, mai usato il timbro. Quando sono arrivato a zero punti ho cancellato l'iscrizione e amen.
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it

6. Il seguente utente ha ringraziato Fulvio Romano per questo post

sail (12-10-2017)

Iscritto dal
    2010
    Professione
    yacht designer
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    Iscritto all'albo per dodici anni, mai usato il timbro. Quando sono arrivato a zero punti ho cancellato l'iscrizione e amen.
    ma usi ancora inarcassa? io sono iscritto all'albo per quello. non voglio la gestione separata inps

ho un po' di confusione in testa.
    www.leadingedge.it

Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

Sono dipendente, pago (pagavo) solo il contributo del 4% per qualche lavoretto come libero professionista che non faccio più.
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it