Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    Progettista cad-cam
    Regione
    Marche
    Software
    CimatronIT, Cimatron 13, Rhinoceros 5, Solidworks 2017, SolidCAM 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    Ciao, confermo che DropBox è su un altro pianeta (oltretutto usa un algoritmo di sincronizzazione molto migliore)
    Grazie mille! Sicuramente ci darò un'occhiata
    Anche un orologio rotto ha ragione due volte al giorno

Utente Junior L'avatar di Biggmetals
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    Ufficio tecnico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidwork 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    Ciao, confermo che DropBox è su un altro pianeta (oltretutto usa un algoritmo di sincronizzazione molto migliore)
    Mi intrometto solo per quotare Matteo.
    Attenzione però, prendete per abitudine, in caso stampa di pdf da dropbox, di scaricarlo prima di stampare (in caso usate la versione sito perché non so se il mio problema si possa presentare con l'app)
    Mi è capitato più volte che se velocemente cancellavo un pdf e ne ricaricavo un altro con lo stesso nome (aggiornamento tavole etcetc), in caso di stampa direttamente da 'dropbox.com' a volte, per qualche motivo a me ignoto, stampava la versione vecchia.
    Il problema si risolve chiudendo il browser e rientrandoci
    Tutto qua, per il resto mi sono trovato sempre bene

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2017 sp5.0

Predefinito

Io utilizzo dropbox scaricando completamente tutto nei due pc con cui lavoro. In realtà le cartelle sono già contenute in entrambi i dischi e dropbox non fa altro che sincronizzarle egregiamente. Nel caso di conflitto manda una segnalazione e tiene comunque entrambe le versioni.
    Chiaramente sto parlando della versione a pagamento che ora si chiama plus. Con la versione base non so se è uguale.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiro linee
    Regione
    Italia
    Software
    Inventor, Autocad e occasionalmente Solidworks 2016

Predefinito

Buongiorno, sarei interessato alla cosa, ma vorrei capire se ho ben compreso il modo di utilizzo.
    Si acquista la versione con la capienza che consente di avere sul cloud tutti i file necessari, ogni utente scarica sul pc l'applicazione dropbox, a questo punto inserendo nella cartella dropbox i file di lavoro, ognuno ha la sua copia in locale, lavora su questa copia e tutta la cartella viene aggiornata per tutti gli utenti.E' cosi'?
    Grazie

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2017 sp5.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Esselle Visualizza Messaggio
    Buongiorno, sarei interessato alla cosa, ma vorrei capire se ho ben compreso il modo di utilizzo.
    Si acquista la versione con la capienza che consente di avere sul cloud tutti i file necessari, ogni utente scarica sul pc l'applicazione dropbox, a questo punto inserendo nella cartella dropbox i file di lavoro, ognuno ha la sua copia in locale, lavora su questa copia e tutta la cartella viene aggiornata per tutti gli utenti.E' cosi'?
    Grazie
    Esatto è così per i tuoi file. Puoi scegliere anche le cartelle che vuoi condividere con altre persone in modo che collaboratori possano accedere ai file del lavoro che si sta facendo insieme. Se c'è la necessità di lavorare sullo stesso file in contemporanea non saprei dirti, ma credo che con i pacchetti superiori e più costosi, ovviamente, ci sia tale possibilità. Infine posso dirti che tra i tuoi dispositivi che accedono a dropbox puoi scegliere le cartelle che devono essere aggiornate in ciascun dispositivo, in modo che se non si ha abbastanza spazio sui dischi locali si evita di intasarli. Comunque se ti interessa ti consiglio di provare la versione gratuita con 2.5 giga di spazio, ma anche la versione business (pacchetti superiori) x un mese. Altri cloud non li ho visti, tranne drive che ho sperimentato non sia idoneo x essere utilizzato x lavoro.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiro linee
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Ho pensato a questa opportunità, per evitare di utilizzare la rete locale. Attualmente i file della cartella "lavoro" sono in un pc, tutti gli utenti aprono questi file connettendosi in locale a tale pc, ciò comporta a volte tempi di apertura e chiusura file piuttosto alti. Avendo i file (anche tutti) ognuno sul proprio pc i tempi di apertura si ridurrebbero notevolmente.
    Lavorare in contemporanea sullo stesso file è un'eventualità che già adesso si evita, per i noti problemi di gestione file dei software senza pdm.
    Inoltre avrei sempre un backup aggiornato, che già faccio ogni sera su più dischi portatili, e la possibilità di accedere ovunque ai lavori.
    Non vedo svantaggi se non il costo per i 100 GB da uplodare!

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegnere strutturista
    Regione
    Marche
    Software
    SW 2017 sp5.0

Predefinito

è chiaro che i primi upload portano via del tempo ovviamente, ma non c'è altro modo...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiro linee
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Tutto molto chiaro, grazie.

Appena posso farò una prova e scriverò le mie impressioni.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Tiro linee
    Regione
    Italia
    Software

Predefinito

Buongiorno, ho sperimentato con successo il sistema di archiviazione dei file con dropbox. La sincronizzazione è quasi istantanea e rilevo un'incremento della velocità di lavoro in quanto ogni pc ha memorizzate in locale tutte le cartelle dropbox.
    Farò un esperimento con quest'altro sistema : Bitbucket, che sembra altrettanto promettente, ma free in quanto a spazio messo a disposizione e fino a 5 utenti.
    Appena avrò notizie le condividerò.

Utente Standard L'avatar di motocad
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    pro
    Regione
    roma
    Software
    soft

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima