Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2015
    Professione
    studente
    Regione
    veneto
    Software
    autocad

Predefinito Consigli e chiarimenti lavoro/studio

Ciao a tutti, mi presento velocemente spiegando così il motivo di questo topic.
    Sono un ragazzo di 21 anni che ha conseguito il diploma nella scuola di costruzione ambiente e territorio, purtroppo ho capito solo alla fine che non mi interessava l'ambito edilizio e quindi ho passato gli ultimi anni a studiare mal volentieri e finire il percorso di studi con il minimo dei voti.
    Dato che la progettazione mi piace e disegnare al pc altrettanto, ma non avendo un voto di maturità pari o superiore a 70/100 non posso iscrivermi a nessun concorso e quindi, escludendo desing (perché mi sembra qualcosa alla pari con una scuola superiore), mi sono iscritto ad ingegneria meccanica (perché l'ambito che punto è la progettazione industriale e questo corso di studi mi sembrava il più adatto).
    Diciamo che l'università non sta andando male, ma neanche bene, ovvero ho la media del 24 ma sono indietro di un anno con gli studi, perché dovrei iniziare il secondo anno, quest'anno, con due esami su otto del primo anno ancora da passare.
    Dopo una sessione di quattro esami molto demotivante (media voti esami 16-17), perché non ne ho passato neanche uno, sto seriamente valutando di trovarmi un lavoro e lasciare gli studi (per essere economicamente autonomo) e non perdere tempo (perché mi laureerei in ritardo di minimo un anno e mezzo e fuori corso), oppure trovarmi un lavoro e continuare l'università con i corsi singoli (praticamente posso dare un massimo di 5 esami all'anno e quindi per fare una triennale ci vogliono 6).

Come lavoro ero orientato sempre nell'ambito della progettazione industriale, però non saprei dove orientarmi e non avendo nessun titolo, non saprei chi mi baderebbe.