Risultati da 1 a 4 di 4
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    architetto
    Regione
    sicilia
    Software
    solidworks

Predefinito Gestione layer in viste

Ciao a tutti,
    chiaramente chiedo lumi ad esperti di nx e soprattutto a chi ne mastica più di me di messa in tavola.
    arrivo al dunque.
    ho cominciato a mettere in tavola un assieme con i componenti nel primo foglio inserendo le viste generali.
    creo un nuovo foglio in cui vorrei inserire ogni singola parte per quotarla singolarmente quindi base view e in load part seleziono la parte.
    La parte viene caricata ma purtroppo vengono caricati anche layer che dovrebbero essere spenti di default avendo impostato solo il livello 1 visibile.
    Ho controllato in format/layer visible in view e il settaggio è corretto .
    come nascondere quindi le linee dei layer non interessati? mi sembra strano che siano visibili e che debba nasconderle singolarmente.
    Attendo vostro aiutino.
    Grazie

Utente Standard L'avatar di beppino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ... faccio cose ... troppe per farle bene ...
    Regione
    Piemonte, nèè...
    Software
    NX11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lallo3d Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    chiaramente chiedo lumi ad esperti di nx e soprattutto a chi ne mastica più di me di messa in tavola.
    arrivo al dunque.
    ho cominciato a mettere in tavola un assieme con i componenti nel primo foglio inserendo le viste generali.
    creo un nuovo foglio in cui vorrei inserire ogni singola parte per quotarla singolarmente quindi base view e in load part seleziono la parte.
    La parte viene caricata ma purtroppo vengono caricati anche layer che dovrebbero essere spenti di default avendo impostato solo il livello 1 visibile.
    Ho controllato in format/layer visible in view e il settaggio è corretto .
    come nascondere quindi le linee dei layer non interessati? mi sembra strano che siano visibili e che debba nasconderle singolarmente.
    Attendo vostro aiutino.
    Grazie
    Il modo migliore è accendere o spegnere i componenti.
    Hide components in view - Show components in view.

I componenti devi caricarli nell'assieme in modo che si veda solo la parte interessata:
    Usa i Reference sets.

In questo modo, vedi o nascondi cosa ti interessa, senza considerare i layers.
    Ciao, Beppino

Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

E' lo stesso post del dicembre 2016, i suggerimenti che ti abbiamo dato io e Beppino potrebbero esserti utili se facessi le cose in maniera diversa.
    In termini tecnici stai facendo 'un fritto misto' e stai confondendo la messa in tavola con l'assieme.
    Dovresti fare così: un disegno in master model per l'assieme e un disegno in master model PER OGNUNO DEI COMPONENTI.
    Studiati cosa sono i reference set, i layer e quali sono le opzioni di caricamento dei file. Tu, da quello che ho capito, stai mettendo LA VISTA di un componente all'interno del disegno dell'assieme, pratica possibile ma, almeno da me, caldamente sconsigliata.

Ciao

Utente Standard L'avatar di ciciu
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Stampi Termoplastici
    Regione
    Lombardia
    Software
    Nx8.5 ; Nx10

Predefinito

C'è anche un altro problemino : quando metti in tavola una sotto parte senza passare dal metodo master model "crea vista da parte" ,, di default viene assegnata come figlio con l'opzione "livello specificato" . In pratica , di base Nx mostra una sottoparte in drafting con tutti i suoi livelli visibili nel livello "work" della parte padre
    Devi aprire le proprietà della sottoparte (tasto dx sulla parte nell'albero navigatore parti ) e scegliere nella prima casella l'opzione "livello originale"
    Grazie . Ciao,
    Guido
    ...................