Protolabs

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 45 di 45
    Utente Standard L'avatar di TAURUS77
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    Emilia Romagna - Piemonte
    Software
    ...più vado avanti più li dimentico

Predefinito

Buongiorno a tutti!!
    visto l'interesse per l'argomento se vi fa piacere continuo a postare link e review riguardanti test e benchmark di confronto tra AMD e NVidia.
    Questa mattina ho trovato una recensione sulla nuova architettura AMD Vega e di svariati confronti con Nvidia Geforce e Quadro con vari test in ambito professionale.
    Buona lettura!!!

http://www.tomshardware.com/reviews/...16gb,5128.html
    Cooler Master Cosmos II (MSI BIG BANG XPOWER II, I7-3820_4.2GHz+Noctua NH-D14, Crucial Ballistix Tactical 64GB 1600MHz CL8, Firepro W5000, Kingston HyperX Predator 960GB M.2 PCIe, Corsair Performance Pro 256, 2x1TB Seagate Barracuda, XFX PRO 850W BE, TP-Link WDN4800+Huawei hg531s v1, Win7 Pro 64),TAmp+Piooner CS501 140Watt, Logitech WK K350, Brother MFC-j6910DW, , 2x Samsung SyncMaster T27C370, DELL Precision M6800 (I7 4800mq, Kingston HyperX Impact Black 32GB, 3xCrucial M550, Firepro M6100).

Utente Senior L'avatar di gil
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Scarabocchiatore
    Regione
    Italia
    Software
    Cadsauro (il cad con la clava)

Predefinito

A me l'argomento interessa, mi piacerebbe vedere confronti diretti nell'uso concreto e non solo quei test astratti.
    Perché come detto prima, nella generazione di frame semplici in fase di rotazione, magari una Geforce va meglio.
    Ma quando si modella, mica prendi un pezzo ed inizia a farlo ruotare a tutta velocità!
    Perciò in ambito cad ci sono altri fattori, come la precisione, la fluidità, tempi di apertura modello ecc.
    Ma questo nei test non traspare e ci ritroviamo che una scheda gaminig va meglio di una pro.

Utente Standard L'avatar di TAURUS77
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    Emilia Romagna - Piemonte
    Software
    ...più vado avanti più li dimentico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gil Visualizza Messaggio
    A me l'argomento interessa, mi piacerebbe vedere confronti diretti nell'uso concreto e non solo quei test astratti.
    Perché come detto prima, nella generazione di frame semplici in fase di rotazione, magari una Geforce va meglio.
    Ma quando si modella, mica prendi un pezzo ed inizia a farlo ruotare a tutta velocità!
    Perciò in ambito cad ci sono altri fattori, come la precisione, la fluidità, tempi di apertura modello ecc.
    Ma questo nei test non traspare e ci ritroviamo che una scheda gaminig va meglio di una pro.
    Già già hai perfettamente ragione Gil!!
    quello che mi ha colpito nelle conclusioni è questa affermazione:

AMD's Radeon Vega Frontier Edition performs well in targeted professional applications thanks to support for Radeon Pro certified drivers. However, it isn't as fast as many prosumers might have hoped in games. While it's possible that a forthcoming software update improves performance, the already-announced Radeon RX Vega 64 should be comparable (and less expensive) for gaming-only.
    Cooler Master Cosmos II (MSI BIG BANG XPOWER II, I7-3820_4.2GHz+Noctua NH-D14, Crucial Ballistix Tactical 64GB 1600MHz CL8, Firepro W5000, Kingston HyperX Predator 960GB M.2 PCIe, Corsair Performance Pro 256, 2x1TB Seagate Barracuda, XFX PRO 850W BE, TP-Link WDN4800+Huawei hg531s v1, Win7 Pro 64),TAmp+Piooner CS501 140Watt, Logitech WK K350, Brother MFC-j6910DW, , 2x Samsung SyncMaster T27C370, DELL Precision M6800 (I7 4800mq, Kingston HyperX Impact Black 32GB, 3xCrucial M550, Firepro M6100).

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

In ambito professionale le Geforce sono sempre un azzardo. Ho preso qualche mese fa un buon pc gaming con Ge Force 980 TI 6 gb da usare con il cad (principalmente solidworks). Ho deciso di provarci e nel caso usarla per altre attività. Appena acceso andava velocissimo, come termine di paragone era più veloce questo PC di una workstation HPZ440 con quadro K4200 di qualche mese prima. Poi si aggiornato win 10 e la grafica si è seduta. Per qualche mese l'ho usato poco e recentemente è uscito un altro aggiornamento di win 10 (di quelli importanti) e la scheda è decollata di nuovo. Alla fine ho una macchina molto performante ed ho speso poco, ma l'affidabilità della soluzione lascia a desiderare. Da notare che in solidworks funziona anche realview, senza fare nulla alla scheda, ho solo aggiunto 2 voci di registro seguendo una guida in internet.

Utente Senior L'avatar di gil
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Scarabocchiatore
    Regione
    Italia
    Software
    Cadsauro (il cad con la clava)

Predefinito

Non è da escludere che anche con driver Quadro saresti incappato nel medesimo problema.
    Ci sono molti fattori da valutare, e purtroppo non ci sono persone che possano svolgere test approfonditi.

• Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345