Protolabs

Risultati da 1 a 2 di 2
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    studente
    Regione
    sardegna
    Software
    photoshop, gimp, illustrator

Predefinito Riempimento Aree differenti Su tracciato unico

Premetto che spero di aver scritto il titolo del topic correttamente, per non creare equivoci

Stavo riprendendo in mano questo logo e ho avuto dei problemi con il RIEMPIMENTO di alcune aree.

Il tracciato è unico, cioè l'ho creato con Illustrator / Photoshop e quei contorni li ho esportati tutti insieme su un unico layer
    che poi ho estruso

Ciò che volevo fare era RIEMPIRE LE AREE della scritta "The" e "Of Games" di rosso (quindi NON VOLEVO COLORARE L'AREA ESTRUSA)

Stavo provando a capire quali SPline dovessi colorare SEPARATAMENTE (se si poteva fare, perchè a me colora interamente l'area esterna in una volta sola)
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Junior
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    studente
    Regione
    sardegna
    Software
    photoshop, gimp, illustrator

Predefinito Loghi Cinema4d creati da Illustrator (aiuto per materiali e textures)

Ok "FORSE" inizio a capire qualcosa. Ho provato a creare dei nuovi tracciati basandomi sui materiali / colorazioni e il risultato che ho ottenuto è questo (oltre a una nuova ondata di domande)

I files, texture, e screen sono tutte nell'allegato, se serve qualcosa fatemi sapere (GRAZIE dell'aiuto)

1) The King of games

a) - sulla parte alta della corona, avrei la necessità di riempirla con una texture, solo che essendo un PNG, viene caricata anche una parte dello sfondo bianco. Che procedimento si usa in questi casi?

Purtroppo la "fascia gialla" della scritta "KING" era un tuttuno col la corona, al momento non sono riuscito a capire come possa essere separata

B) - ho ancora (notevoli) problemi sui tappi e le smussature, soprattutto perchè a me servirebbe estrudere "la parte PIENA" del logo e non solo i suoi bordi

c) le stelle, la scritta "The King" vorrei che venissero leggermente più in rilievo, mentre sono tuttuno con l'estruzione della corona.

Avevo provato a fare un tracciato anche per la scritta "Of Games" solo che al momento di estruderla, ho notato che la lettera "O" era stata tagliata a metà nonostante il tracciato con illustrator me la evidenziava interamente (e non ne capisco il perchè). Allora ho optato per inserire il testo.

d) Ho dei problemi sul materiale e sugli aloni. Le scritte "The" e "Of Games" oltre a essere di un rosso più brillante, dovrebbero avere un'ombra / alone blu, solo che nell'impostarlo, mi stravolge anche il colore di base

2) Pokemon

e) In pratica il problema di prima (anche se il logo non è precisissimo), a me serviva estrudere anche la parte "piena" del logo e non solo i bordi. Praticamente era il problema che ho avuto in precedenza, solo che lì era un problema di eccesso di SPline doppie. Questo logo ha decisamente meno SPlinee non so come impostarle per lavorare sulla parte interna del logo

3) YUgioh

f) qui purtroppo non posso usare il testo perchè la scritta è proprio "incastrata" nel resto del logo. Ecco il discorso fatto per il primo logo: a me servirebbe agire ANCHE sulla parte interna delle lettere e non solo sui loro bordi

A me servirebbe colorare il bordo esterno di grigio e la parte interna bianca. Non so se sia anche qui un caso di SPline in ecesso, perchè non so che cosa andrebbe tolto

4) vanguard

G) la versione "blu" ha avuto il tracciato rifatto a mano. Ho avuto dei problemi con la scritta "Cardfight" e mi sono arrangiato con il testo 8che poi sistemerò)

Purtroppo ricreando quella parte di tracciato, la smussatura concava mi dava rogne, così ho optato per farla separatamente

h) la versione "grigia/ rossa", invece mi ha dato un altro grattacapo: sull'esportazione del tracciato da Photoshop, le lettere erano leggermente più tondeggianti rispetto all'immagine originale.

Poi per sistemarmi meglio i contorni concentrici userò le mesh, ma per ora devo correggere questi difetti

Grazie

LOGHI_PROGRESS_forum.zip