Protolabs

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Toscana
    Software
    Catia V5

Predefinito La mia situazione lavorativa...Consigli?

Salve a tutti,
    Sono un laureato ingegneria aerospaziale magistrale e vorrei un consiglio o un opinione sulla mia attuale situazione lavorativa e futura.
    A breve mi scadrà il mio contratto di lavoro presso una azienda di meccanica di precisione ( ingranaggi di tutte le dimensioni destinati al 90% ad autoveicoli e mezzi pesanti). Sono addetto al controllo qualità, quindi campionamenti , controllo di misure e schede di collaudo e controllo , monitoraggio delle varie fasi di lavoro, analisi statistice e altro. Il mio problema è che mi sto annoiando a morte in questo settore !!! A me piacerebbe fare analisi, disegni , calcoli (cose fatte durante tesi,tirocinio, progetti universitari e autonomamente)...quindi tutto ciò che riguarda FEM, CAD e CAM.
    Come già detto, a breve mi scadrà il contratto ma ci sono buonissime probabilità che me lo rinnovano (forse a tempo indeterminato) . La paga non è male ma il problema è proprio il tipo di lavoro che faccio. La mia intenzione è quella di rifiutare un eventuale rinnovo e cercare qualcosa a me più gradito, solo ho una f***a paura (sono praticamente in un stato d'ansia perenne) di non trovare nulla e restare disoccupato dopo un anno di lavoro e ciò mi spaventa! Voi avente qualche consiglio da darmi? cosa fareste al mio posto?
    P.S. Ho 26 anni, 27 a settembre mi sono laureato a luglio 2016 con il massimo dei voti e ho iniziato a lavorare subito nella manutezione di aerei civili a settembre come stagista (la cosa mi piace ma si sa Alitalia :secret:) e dopo tre mesi sono approdato nell'attuale azienda
    Spero di essere stato chiaro...ho scritto di getto

Utente Junior
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    Ingegnere Meccanico
    Regione
    Campania
    Software