Protolabs

Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    architetto
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad

Predefinito Icone piccolissime con schermo a 4k

spero possiate aiutarmi perché non riesco a trovare una risposta valida da nessuna parte....

ho comprato un nuovo portatile... con schermo 4k e windows 10

(tra l'altro ho provato a scaricare la versione di prova di autocad 2018 dal sito dell'autodesk, ma non me lo installa in nessuna maniera... sapete se c'è qualche conflitto con windows 10???)

vabbè comunque... ho installato un "vecchio" 2016 ed ho risolto il problema... peccato che è inutilizzabile.... è tutto microscopico....già dall'apertura del programma ho notato che c'era qualcosa di strano, perché la finestra che si visualizza all'inizializzazione (per intendersi quella con scritto il nome del programma che si sta cercando di aprire), era più piccola del normale...tipo 5 cm per 3
    poi quando ho impostato la schermata "classica di autocad" (so che mi dovrei evolvere ma mi piace di più) il dramma.... le icone sono micro-nane-invisibili che, vi assicuro, anche scegliendo dalle opzioni "icone grandi", queste rimangono troppo piccole per riuscire a lavorarci senza appiccicare la faccia allo schermo...
    al contrario le scritte sono gigantesche, seppur da opzioni-font abbia dato la dimensione minima del carattere (ossia 4) ed essendo il riquadro piccolo praticamente la cosa scritta dentro risulta illeggibile

...togliendo la "classica di autocad" e reimpostando i ribbon le icone tornano ad avere una dimensione umanamente visibile... però comunque qualsiasi cosa abbia un testo risulta illeggibile...il puntatore rimane piccolissimo (se dalle opzioni aumento le dimensioni aumenta solo la "croce" e il quadratino rimane semi invisibile)...per non parlare per esempio della scritta "Wireframe 2d" in alto a sinistra della finestra o il pannellino con il pan che c'è sotto viewcube

ho provato ad abbassare la risoluzione da 3000 a 1300....ma l'unico risultato ottenuto è che si vede malissimo...però comunque rimane tutto micronano.... vi allego l'immagine della schermata autocad.jpg qualcuno che possa aiutarmi pleaseeeee?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Leggo e confronto
    Regione
    Fuori dalla cerchia
    Software
    Lettura critica

Predefinito

Purtroppo è un argomento già trattato.
    L'unica via è abbassare la risoluzione dello schermo di Windows al massimo a 1920x1080.
    Avrai un po di sgranatura per via del downscale che il pannello deve fare per rappresentare un numero di pixel non nativo, ma resta l'unico modo di vedere le icone ed i menu di autocad
    Mi spiace.

Comunque credo che un 4k sul monitor di un portatile sia una follia fatta solo per vendere a chi viene attirato dalla supermegarisoluzione. La retina dell'occhio non è i grado di risolvere quella densità di pixel alla distanza cui si guarda il monitor, per cui sono rappresentati realmente ma impossibili da vedere per l'occhio. Sono forse adatti ad un 55", ma ad un 15" se tutto va bene...

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    architetto
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad

Predefinito

so che ho scritto una domanda lunga.....però....come vi dicevo.....c'ho provato, ma quella non è la soluzione per me....non funziona......anche abbassando la risoluzione le icone rimangono piccole....si vedono solo peggio, ma rimane tutto piccolo

detto ciò...se gli schermi li fanno cosi cosa dovrei fare secondo te...scrivere alla asus e dirgli di montarmi un altro schermo?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Leggo e confronto
    Regione
    Fuori dalla cerchia
    Software
    Lettura critica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jojojo Visualizza Messaggio
    so che ho scritto una domanda lunga.....però....come vi dicevo.....c'ho provato, ma quella non è la soluzione per me....non funziona......anche abbassando la risoluzione le icone rimangono piccole....si vedono solo peggio, ma rimane tutto piccolo

detto ciò...se gli schermi li fanno cosi cosa dovrei fare secondo te...scrivere alla asus e dirgli di montarmi un altro schermo?
    Comportamento strano quello del tuo monitor. Tutti i monitor, se abbassi la risoluzione, ingrandiscono in proporzione, è un fatto di matematica, non di software.
    Sicuro di abbassare la risoluzione di Windows (tasto destro su desktop vuori, impostazioni schermo, impostazioni avanzate schermo, risoluzione)?
    Problemi di driver scheda video?

Per la domanda che mi fai riguardo ad Asus, non mi pare che Asus faccia portatili esclusivamente con monitor 4k. E neanche a dire che quelli con monitor HD siano non professionali. Te ne riporto un esempio http://www.eprice.it/notebook-ASUS/d...g&gclsrc=aw.ds.
    Fa i 4k per chi vuole comprarli, e tu hai scelto di comprarlo, tutto li.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Leggo e confronto
    Regione
    Fuori dalla cerchia
    Software
    Lettura critica

Predefinito

Piccola aggiunta, riflettendo sull'immagine del questito iniziale.
    Hai i testi grandi, hai agito su Impostazioni Schermo, Cambia le dimensioni di testo etc etc.
    Riportali al 100% e metti la risoluzione diciamo a 1920, poi provi come va.

Utente Senior L'avatar di GP.
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Nientologo
    Regione
    Vercelli
    Software
    uozapp

Predefinito

Ritenta l'installazione di AutoCAD 2018, ha il supporto per i 4k

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    architetto
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad

Predefinito

ok... reinstallare Autocad 2018 è stata l'unica soluzione....

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Autocad, revit, 3dsMax, Enexsys Winstrand, aztec,Primus, Office

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GP. Visualizza Messaggio
    Ritenta l'installazione di AutoCAD 2018, ha il supporto per i 4k
    Anche io ho un portatile con display 4K , il problema delle icone si risolve ma rimane il problema di un po' di lentezza del cursore