Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Utente Standard L'avatar di ceschi1959
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    UG 11 - NX11 TC10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TECNOMODEL Visualizza Messaggio
    Taurus, Ceschi, raccontatele 'ste cose che fa solo bene al mondo del lavoro.
    Se si cominciasse a sapere in giro come lavora certa gente forse, e dico forse, il mercato comincerebbe a valutare anche qualcos'altro oltre al prezzo.
    Ti racconto di una finta partita iva con contratto capestro che non poteva contattare direttamente il cliente altrimenti doveva pagare una salatissima penale (legale o no comunque si andava in causa), oppure di quello a cui ufficialmente pagavano l'affitto ma che in realtÓ gli trattenevano in nero una parte dello stesso dallo 'stipendio', oppure di tutti questi 'consulenti' bistrattati dai fortunati dipendenti regolari che li trattano come pezze da piedi, oppure di quelli mandati letteralmente allo sbaraglio con conoscenze limitatissime di progettazione senza nessuna manforte dalla societÓ che li manda, oppure oppure oppure. Alcune di queste cose me le hanno riferite i diretti interessati che ho trovato in giro, altre me le hanno proposte.
    Beninteso non ho esperienza diretta delle aziende citate sopra.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    -
    Software
    -

Predefinito

Io ho lavorato per quelle societÓ tra il 2006 e il 2015. Sono stato buttato allo sbaraglio in Ducati senza quasi nemmeno conoscere il software Unigraphics NX dopo alcuni mesi sono riuscito a galleggiare ed imparare il mestiere e piano piano costruire la mia carriera.
    Il mio obiettivo era imparare e girare le aziende, sono arrivato fino alla Formula 1 ma mi sono occupato di Moto, Scooter, Autobus, e sopratutto Motori ...
    Ora lavoro con la partita IVA diretto per un cliente.
    Non voglio sputare sopra a nessuna di quelle societÓ Bolognesi, certo non nego nulla di quello che ha riferito Ceschi... questi casi ci sono stati ....in effetti alcune pongono dei vincoli precisi con delle scadenze temporali nei patti di non concorrenza (alcune non li monetizzano, altre si) ... non nego di avere visto delle situazioni paradossali, ma ben poche ripetto alle migliaia di tecnici che si sono formati.
    Io, personalmente, ho sempre letto i contratti ed accettato e rispettato le clausole senza lamentarmi poi ...come facevano molti miei colleghi ... e sono uscito da ognuna di esse con le carte "in regola".
    Ognuno Ŕ artefice del proprio destino... io ho fatto delle scelte allora... progettista in erba ed inesperto ...
    Ora con l'esperienza che ho e i contatti che mi sono fatto non ne ho bisogno.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    friuli venezia giulia
    Software
    Catia V5

Predefinito

Grazie Oliogas, ho apprezzato il tuo post sopratutto perche frutto di esperienze dirette.
    Mi sto ancora orientando ma entro una settimana dovr˛ decidere...ho la testa che mi fumaa

Utente Junior
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    -
    Software
    -

Predefinito

al limite contattami in MP che ti do alcuni consigli per evitare fregature...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista meccanico
    Regione
    campania
    Software
    catýa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano Mec Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.
    Sono un progettista Catia V5 specializzato nel reverse engineering e modellazione superfici.
    Da 10 anni mi occupo di progettazione prodotto in materiale plastico nello specifico, componenti carrozzeria di auto e moto.

Da qualche tempo sto pensando di trasferirmi in Emilia Romagna per seguire la mia compagna e per le migliori prospettive di lavoro che la zona offre per persone con le mia esperienza.
    Ho svolto giÓ dei colloqui e dei test con esito positivo ed ora dovrei scegliere ...
    Qualche utente del forum ha lavorato o lavora attualmente per societÓ tipo Sintech Engineering,Fast Design od Experis ad esempio?
    Sto cercando riscontri sulla serietÓ di quello che potrebbe essere il mio futuro datore di lavoro prima di lasciare quello attuale..

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrÓ scrivere la sua opinione o raccontare la sua esperienza.
    Leggo solo ora, sicuramente in ritardissimo, ma se ti posso dire la mia:
    ci sono societÓ serie ed altre da sfruttamento io mi feci fare l'offerta economica, mi Ŕ convenuta ed ho accettato con un contratto determinato. Inizio a prendere questo, poi nel frattempo faccio colloqui altrove
    Sintech li conobbi quando offrivano contratti a progetto e non accettai
    Alten c'Ŕ una marmaglia di giovani recruiter senza esperienza che non riescono ad inquadrare il tuo CV e le tue skills e ti mandano a fare colloqui ovunque a spese tue
    Fast design ci ho lavorato e mi ha sempre pagato bene ma con contratti determinati, meglio quello o zero euro e stare a casa?
    Tu hai avuto modo di conoscere qualcuno di questi che hai citato? Mi dai le tue impressioni?Come ti sei trovato?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Studente
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Catia V5R19

Predefinito

ahahah, le conosco anche io quelle societÓ di consulenza.

L'unico vantaggio che si ha Ŕ che se si Ŕ furbi si riesce ad aumentare il RAL in meno tempo rispetto una societÓ di produzione o una piccola/media/grande azienda.

Poi tutto il resto Ŕ vero !

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12