Protolabs

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16
    Utente Junior L'avatar di Anchorage
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Geometra
    Regione
    Lombardia ma preferirei l'Alaska :)
    Software
    Vari

Predefinito

cad_parolisi
    non sarebbe una cattiva idea se riuscissi a postare un piccolo esempio nella sezione di allplan,
    credo che molti degli interessati all'argomento volumi sottotetto e h media ponderale ne rimarrebbero colpiti.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    architetto
    Regione
    piemonte
    Software
    revit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cad_parolisi Visualizza Messaggio
    False voci messe in giro ad arte. Prova a guardare qui e poi mi saprai dire

https://www.youtube.com/user/nemallplanitalia
    Con tutto il rispetto che ho per Nemetschek, dei video tutorial istituzionali non mi fido. Sono fatti (giustamente) per esaltare i lati positivi e minimizzare quelli negativi ma, chissà come mai, se durante una delle dimostrazioni dal vivo fai qualche domanda specifica le cose diventano meno fluide..

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Geometra
    Regione
    Lombardia
    Software
    allplan

Predefinito Verifiche superfici e volumi con report

Posto un'immagine di esempio. Qui verificavo superficie e volume di un sottotetto. Come dicevo Allplan ha moltissimi report. Nell'immagine potete vedere una serie di cartelle le quali contengono ulteriori cartelle e moltissimi report.
    Per quello che riguarda le dimostrazioni, ho assistito pure io a qualche bella presentazione e, senza fare nomi, quando ho posto qualche domanda un po' specifica, non è che sia andata proprio così bene. Anzi molte presentazioni venivano fatte con slide e il software non veniva praticamente mai aperto (specialmente presentazioni via web). Se vogliamo essere obiettivi, quelli di Allplan mostrano sempre il prodotto live. Se invece dei filmati "pillola" guardi anche i webinar, vedrai che è così. report.jpg

Utente Junior
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    architetto
    Regione
    piemonte
    Software
    revit

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cad_parolisi Visualizza Messaggio
    Posto un'immagine di esempio. Qui verificavo superficie e volume di un sottotetto. Come dicevo Allplan ha moltissimi report. Nell'immagine potete vedere una serie di cartelle le quali contengono ulteriori cartelle e moltissimi report.
    Per quello che riguarda le dimostrazioni, ho assistito pure io a qualche bella presentazione e, senza fare nomi, quando ho posto qualche domanda un po' specifica, non è che sia andata proprio così bene. Anzi molte presentazioni venivano fatte con slide e il software non veniva praticamente mai aperto (specialmente presentazioni via web). Se vogliamo essere obiettivi, quelli di Allplan mostrano sempre il prodotto live. Se invece dei filmati "pillola" guardi anche i webinar, vedrai che è così.
    Probamilmente mi hai frainteso: sono sicuro che i report di Allplan siano molto potenti, me lo hanno sempre detto tutti gli utenti con cui ho parlato, il mio "legnoso" si riferiva ad altre caratteristiche del software, che so comunque essere considerato uno dei top per prestazione.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Perito Edile
    Regione
    Friuli Venezia Giulia
    Software
    Vectorworks - Cinema 4D

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lory.b Visualizza Messaggio
    ciao,
    in genere ce la siamo sempre fatta a manina in 2D, suddividendo le superfici in figure semplici.
    Dal punto di vista BIM non l'abbiamo ancora affrontata in studio, perciò mi riesce difficile risponderti.
    La versione americana, che è quella che uso io, non mi pare abbia uno strumento che agevoli questo tipo di lavoro. Non so risponderti per quella Ita.
    lo
    é possibili utilizzare la versione Internazionale con una licenza ITA ? una cosa che trovo molto scomoda sono le porte e finestre Architect (che ci sono solo nella versione ITA) comunque a mio parere hanno troppi parametri e sono difficili da gestire.

Moderatore Vectorworks L'avatar di lory.b
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    architetto
    Regione
    Genova
    Software
    VectorWorks, Photoshop, Artlantis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jayvillaman Visualizza Messaggio
    é possibili utilizzare la versione Internazionale con una licenza ITA ? una cosa che trovo molto scomoda sono le porte e finestre Architect (che ci sono solo nella versione ITA) comunque a mio parere hanno troppi parametri e sono difficili da gestire.
    Ciao,
    no, non è possibile. Sono da considerarsi due applicazioni diverse.
    In realtà, io che ho la versione International, vorrei tanto avere le finestre Architect, perché sono più configurabili rispetto a quelle rigide americane, che hanno, ad esempio, l'apertura verso l'esterno e altre "stranezze".
    lo

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12