Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: pc-dmis

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    ex tecnico CMM prestato alla progettazione
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidworks, Zeiss Calypso, Metrolog

Predefinito

Bene, sono contento....teniamo il topic come riferimento visto che di forum su pc-dimis in italiano non c'è ne sono e reperire dritte da altri utilizzatori è quindi difficile, insomma almeno sappiamo che siamo qui.
    Ah, potresti cliccare sulla stellina sotto il mio nome visto che ci ho preso

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    controllo qualità
    Regione
    veneto
    Software
    pc-dmis 2013 mr1

Predefinito

salve, io utilizzo PC-Dmis 2013 MR1 volevo sapere se è possibile eseguire la misurazione di un elemento automatico con file 3d usando il tastatore stella.
    grazie

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    ex tecnico CMM prestato alla progettazione
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidworks, Zeiss Calypso, Metrolog

Predefinito

Non conosco nello specifico il software che utilizzi ma sicuramente si...
    Definendo correttamente e calibrando un tastatore, sia esso a stella che di altro tipo, la macchina sa dov'è il centro tastatore (come farebbe se no a dare una misura?) con il cad gli dici tu che deve andare a tastare a tale XYZ e la direzione ijk e lei lo fa. Palesemente non tiene conto dell'ingombro della stella, a quello ci devi pensare tu impostando la strategia di misura....ma questo è ovvio e vale anche per un tastatore tradizionale: la macchina non conosce gli ingombri, conosce solo la posizione del centro tastatore all'interno del suo volume di misura.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    perito industriale
    Regione
    piemonte
    Software
    arcocad e metrolog

Predefinito

buon giorno un cliente mi dchiede di convertire da dmi a dmo , oltre a pc dmis esiste un altro convertitore.
    grazie

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    operaio
    Regione
    lombardia
    Software
    pc dmis

Predefinito

con elemento automatico intendi una qualsiasi delle icone viola?
    se fosse così non hai questa possibilità, perché per creare es. un elemento cerchio con la stella (quindi si intende utilizzare tutte le punte della stella) hai bisogno di cambiare la punta in base al punto che devi andare a prendere.
    all'interno degli elementi automatici per ora non c'è un comando che ti permette di passare da una punta all'altra.
    sei obbligato a prende singoli punti e a creare un elemento es. cerchio tra i punti presi.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2017
    Professione
    Meccanica
    Regione
    Emilia romagna
    Software
    Pcdimis

Predefinito

Ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto visto che ho appena iniziato ad utilizzare un cmm.devo fare un allineamento 321 e mi chiedono di allinearmi con un piano su Z due punti quindi una linea in Y (in senso verticale)è uno per X.
    In Z ho livellato e dato L origine senza problemi però non riesco a bloccare la rotazione. Chi mi può aiutare

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti